Juventus – Monza: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 34° turno.
Di Gregorio – 6
Spettatore non pagante.
Kalulu – 6.25
Pomeriggio piuttosto tranquillo per il francese che è molto sicuro di sé negli anticipi.
Veiga R. – 6.25
Bravo nel gioco aereo sebbene i cross brianzoli siano senza pretese. Tiene bene la posizione e non concede spazio centrale.
Savona – 6
Un po’ ruvido negli interventi ma tutto sommato efficace.
Costa – 6
Intraprendente con qualche discesa rapida e tecnica. L’inerzia della gara non lo impegna in fase di non possesso.
Kelly – 6
Rischia il fallo da rigore a inizio partita, poi prende le misure con la sterilità offensiva del Monza e non commette altri errori.
Cambiaso – 5.75
Errori gravi non ne commette, ma fatica a entrare in partita in fase di possesso sbagliando anche giocate dal tasso tecnico piuttosto basso.
Thuram K. – 6.75
Cerniera di centrocampo insieme a Locatelli, ha il merito di innescare l’azione del 2-0 con una grande progressione centrale. Sicuro e potente quando in possesso del pallone.
Locatelli – 6.5
Detta i tempi della squadra con ordine e disciplina. L’assist per Kolo Muani è più involontario che visionario, ma comunque è sintomo della ricerca continua della verticalità.
Mckennie – 6
Gioca sulla fascia cercando con insistenza la convergenza verso il centro del campo. Sostanzialmente dà equilibrio alla squadra ma non emerge.
Weah – 6
Gioca la seconda parte del match contribuendo alla fase di controllo dei suoi.
Yildiz – 4.5
Un primo tempo piuttosto anonimo dove cerca un paio di giocate individuali senza trovare la stoccata vincente. Poi, senza apparente motivo, la stoccata la rifila in faccia a Bianco, e gli costa un inevitabile rosso diretto.
Gonzalez N. – 7
Sblocca il match con un gran gol da fuori area. Serve un assist pulito per Kolo Muani che fallisce lo stop e sfiora la doppietta personale calciando (forzatamente) con il suo mancino facendosi ipnotizzare da Turati. In generale partita di qualità e quantità che merita la palma di migliore in campo.
Muani – 6.5
Pronti via cerca la gloria in rovesciata ma trova una traiettoria centrale, dopodiché si divora clamorosamente due gol a tu per tu con il portiere ospite. Si fa perdonare trovando il 2-0 in contropiede e crescendo di livello nella parte centrale del match quando gli è richiesto di far salire la squadra.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 34° turno.
Juventus – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Turati – 6.25
Bravo a respingere di piede la conclusione ravvicinata (seppur debole) di Nico Gonzalez. Nulla può sui gol bianconeri.
Kyriakopoulos – 6
Partita ordinata sull’esterno con poche avanzate offensive ma una buona copertura su McKennie.
Birindelli – 5.5
Pericoloso in un paio di circostanze in area di rigore avversaria, ma dietro balla pericolosamente in più occasioni.
Carboni A. – 5.25
Nico Gonzalez sul suo lato ha più volte vita facile nello sfondamento. Poco attento soprattutto ai movimenti senza palla.
Caldirola – 4.75
Il movimento che effettua in occasione del 2-0 lasciando solo Kolo Muani è totalmente incomprensibile. L’attaccante ex PSG con movimenti piuttosto leggibili si ritaglia troppo spazio.
Pedro Pereira – 4.75
Perde un pallone velenosissimo che apre il contropiede del 2-0, non riuscendo neanche a sporcare la corsa di Thuram. Molti errori tecnici banali e letture inadeguate fanno affossare il suo voto.
Forson – 5.75
Entra per dare frizzantezza alla trequarti. A tratti ci riesce, ma non trova concretezza nelle giocate.
Sensi – 5.75
Da uno col suo piede è lecito aspettarsi qualche cambio di campo o delle imbucate verticali. Si limita al gioco orizzontale e non apporta nulla alla manovra.
Akpa Akpro – 5.5
Tenta di contrastare la cavalcata di Thuram sul 2-0 senza riuscirci, così come Nico Gonzalez sull’1-0. E’ il meno peggio dei centrocampisti perché si limita alla fase di contenimento, ma è poco convinto.
Castrovilli – 5.25
Dal linguaggio del corpo sembra scoraggiato. Corre tanto e spazia su tutto il campo, ma con la palla tra i piedi manca totalmente di mordente e qualità.
Bianco – 5
Scivola lasciando il fianco a Thuram per l’assist del 2-0. Provoca l’espulsione di Yildiz ma lì davanti alla difesa non trova mai la linea di intercetto e gioca pochi palloni puliti in regia.
Ciurria – SV
sv
Vignato S. – SV
sv
Petagna – 5.5
Cerca di giocare spalle alla porta dando l’appoggio ai compagni ma è poco mobile e preciso nelle giocate.
Caprari – 5.25
Oscilla fra l’attacco e la trequarti faticando a trovare la posizione in campo per incidere.
Mota – 5.25
Terminale offensivo di una macchina da non-gol, si deprime in avanti trattando goffamente i pochi palloni che riesce a ricevere.