La società gialloblù sta lavorando per sostituire Gobbi.
Il Chievo sta valutando in questi giorni i primi rinforzi da regalare al confermato tecnico della salvezza D’Anna. La difesa è il primo obiettivo da sistemare. Sostituire il partente Gobbi, con il contratto in scadenza che non verrà rinnovato.
Secondo quanto riporta Il Corriere di Verona, i gialloblù hanno individuato in Letizia del Benevento in profilo adatto a sostituire Gobbi. Ma sul giocatore forte l’interesse anche di Cagliari, Spal e Udinese.
Non solo Gobbi saluterà Verona
Oltre l’esterno, anche Dainelli, il cui contratto con il Chievo è in scadenza a giugno e non verrà rinnovato, andrà via. Su di lui – come riporta Tuttosport – ha messo gli occhi l’Empoli, club che aveva provato a prenderlo anche a gennaio.
Altro nome, altro contratto in scadenza: Hetemaj. Come riporta L’Arena, la società gialloblù vuole provare a rinnovare il contratto del centrocampista finlandese, dato che il tecnico D’Anna lo considera indispensabile per il suo scacchiere.
Una delle trattative più calde in questi primi giorni di mercato estivo è quella che potrebbe portare Castro al Cagliari. Come riporta Il Corriere di Verona, l’argentino ha già dato l’ok al trasferimento. I veneti vorrebbero una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro, i rossoblù puntano ad abbassare il prezzo inserendo una contropartita tecnica. Si tratta per portare Farias in giallo blu.
I movimenti in ingresso
Sul fronte entrate, invece, sono stati individuati due possibili obiettivi. Uno è Regini della Sampdoria, ma l’intesa con il club blucerchiato è ancora lontana. Un altro giocatore che interessa è Venuti, terzino di proprietà della Fiorentina ma reduce da due stagioni in prestito al Benevento.