Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino – Milan: le pagelle di Fantapazz

Torino – Milan: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 26° turno.

Milinkovic – 8.5

Eroe assoluto della partita, con il rigore parato a Pulisic, due interventi miracolosi su Gimenez e Reijnders e altre parate “minori” che generalmente definiscono una giornata tipica di un portiere di Serie A, ma che in un pomeriggio simile passano quasi in secondo piano.

Lazaro – 6.25

Imposta la sua partita sulla difensiva sebbene il Milan attacchi prevalentemente sull’altro lato. Si esalta nelle uscite dal basso dove dialoga ottimamente con i compagni.

Biraghi – 6

Anche lui costretto alla difensiva, va maggiormente in sofferenza contro l’estro di Pulisic e Jimenez a cui però è bravo a non concedere mai lo spazio per il tiro.

Coco – 6

Se Vanja è costretto agli straordinari è anche perché la coppia difensiva non regge particolarmente bene. Meglio l’ex Las Palmas che si evidenzia per qualche chiusura in scivolata per bloccare le ripartenze rossonere.

Maripan – 5.75

Tagliato fuori dalla finta di Reijnders in occasione della parata di piede di Milinkovic, leggero nell’uscita su Joao Felix sull’occasione di Gimenez nel primo tempo. Non impeccabile.

Walukiewicz – 5.25

Con un intervento maldestro regala una ghiotta occasione a Reijnders che sigla il gol del momentaneo pareggio.

Pedersen – 5

Gioca un buon quarto di gara inducendo anche Gimenez a una conclusione sporca con la sua ottima diagonale difensiva, ma commette un’ingenuità clamorosa sul rigore regalato al Milan. Entra malissimo mentalmente nella ripresa fino alla sostituzione.

Dembele – SV

sv

Gineitis – 7

Entra con la giusta grinta e con un diagonale perfetto sfrutta la disattenzione della difesa rossonera per regalare i tre punti ai suoi.

Vlasic – 6.5

Magic moment per il trequartista croato che, anche in questa partita, è bravo a spezzare più volte il raddoppio in uscita palla e trovare con continuità la verticalità. Sfiora il gol con un bel mancino dove si supera Maignan.

Casadei – 6.25

Partita di personalità palla al piede soprattutto nelle zone “bollenti” del campo. Non sempre pulito negli intercetti, ma comunque efficace.

Ricci – 6

Come spesso gli capita di recente, gioca una partita votata all’interdizione, al contrasto e al raddoppio di marcatura piuttosto che all’impostazione. Partita utile per i compagni ma non esaltante.

Linetty – 6

Supporta con i muscoli e l’esperienza il centrocampo granata per finale di gara.

Elmas – 6

Un po’ spaesato sull’esterno del campo, fatica a trovare la posizione in campo. Si accende quando si accentra per necessità e delizia con qualche tocco di prima di grande qualità.

Sanabria – 6.5

Di palloni giocabili ne arrivano pochi, ma è molto astuto prima nel pressare Thiaw e costringere Maignan al rinvio sbilenco che porta all’1-0, poi a battere rapidamente la punizione servendo l’assist a Gineitis per il 2-1. C’è il suo zampino su entrambi i gol.

Karamoh – 6.25

Entra in campo nelle migliori condizioni possibili per le sue caratteristiche. Punta l’uomo e attacca la profondità generando più di qualche preoccupazione alla retroguardia rossonera. Bella la sponda per Gineitis che col mancino calcia a lato.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 26° turno.

Torino – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 5

Disastro assoluto nei primi minuti con una parata-saponetta in avvio e il rinvio su Thiaw che regala il vantaggio al Toro. Si riscatta parzialmente con un grande intervento sul mancino secco di Vlasic, ma nulla che possa anche solo lontanamente compensare l’errore iniziale.

Jimenez – 6.25

Quando si spinge in avanti è lucido nelle giocate, anche se raramente arriva sulla corsa per sfruttare la profondità.

Hernandez – 6

Sebbene sia inusuale per lui, gioca una partita prettamente difensiva, attenta e pulita nella propria metà campo, mentre si vede poco in avanti. Prova sufficiente senza guizzi.

Pavlovic – 6

Partita ordinata in difesa senza particolari sbavature. Prova più volte la sortita offensiva, soprattutto nel quarto finale di gara, ma genera più confusione che altro.

Thiaw – 5.5

Sfortunato e assolutamente incolpevole sull’autogol che apre la gara, l’errore è tutto di Maignan. Ciononostante, non è sempre concentrato e su quel lato il Toro sfonda in qualche circostanza. Sul gol di Gineitis è un po’ distratto, ma l’errore non è grave.

Reijnders – 7.25

Prova con le sue imbucate a svegliare il Milan e sfiora il gol con una serpentina centrale cercando di spiazzare Vanja che compie l’ennesimo miracolo di giornata. Trova poi il gol del momentaneo pareggio con un bel mancino angolato facendosi trovare al posto giusto.

Sottil – 6

Offre maggior frizzantezza e imprevedibilità sulla fascia, sebbene gli manchi la stoccata vincente.

Musah – 6

Nonostante il giallo tattico subito in avvio di gara, è bravo a impostare il pressing sia individuale che di reparto. Rivedibile palla al piede.

Fofana – 5.5

Non entra male in partita cercando anche subito di impensierire Vanja ma si perde completamente Gineitis sul gol del definitivo 2-1, tenendo per di più in gioco il giovane centrocampista granata.

Pulisic – 5

Primo tempo positivo sulla fascia destra, ripulisce molti palloni e crea numerosi presupposti per il gol. Si infrange dal dischetto sul muro Milinkovic-Savic e da lì scompare dal match. Impalpabile nella ripresa.

Chukwueze – SV

sv

Leao – 6

Poco supportato da Theo che non è presente nelle sovrapposizioni, gioca un primo tempo tutto sommato anonimo con poche iniziative interessanti, ma ha il merito di conquistarsi il rigore che poi Pulisic fallisce. Rimane negli spogliatoi dopo la prima frazione di gioco.

Felix – 6

Vive di fiammate, ma quando si accende è decisamente il più pericoloso dei suoi. Manda in porta Gimenez nel primo tempo con una bella azione verticale di prima e impensierisce Vanja in un paio di circostanze. Sull’ultimo pallone della sua partita colpisce il palo.

Abraham – 5.25

Nessuno si è accorto del suo ingresso in campo, questo basta e avanza per definire l’impatto avuto in partita.

Gimenez – 5

Ha una sola occasione dove non riesce a trafiggere VMS, dopodiché si muove poco e male e, con l’ingresso di Abraham, perde anche la posizione in campo.

Camarda – SV

sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 26° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio