Bologna – Monza: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Ravaglia F. – 6
Praticamente inoperoso per tutto il match. Non ha responsabilità sulla rete di Maldini.
Beukema – 6.5
Sempre attento e preciso negli interventi in chiusura sugli avversari.
Lykogiannis – 6.5
Entra al minuto 66 per Miranda. Trova il tempo di servire un bell’assist per la rete che chiude il match, di Orsolini.
Miranda J. – 6.25
Terzino sinistro. Nel primo tempo è costantemente in proiezione offensiva, fornendo supporto a Dominguez. Nella seconda parte di gioco si preoccupa soprattutto di mantenere la posizione di copertura, ma lo fa senza commettere sbavature.
De Silvestri – 6.25
Sostituisce Posch al minuto 80. Nonostante la partita finisca al minuto 95, De Silvestri prende voto in quanto all’89° va vicino al gol, colpendo un palo, grazie ad un bel tiro ad incrociare.
Lucumi – 6
L’inizio non è dei migliori, a causa della mancata chiusura sul gol degli ospiti, ma si riscatta con il passare dei minuti, grazie a numerosi interventi difensivi.
Posch – 6
Qualche piccola sbavatura nella prima frazione di gioco. Cresce un po’ nella ripresa, non rischiando mai nulla a livello difensivo.
Orsolini – 7.75
Gol, assist e tante altre belle giocate che portano pericoli dalle parti di Turati. Il migliore in campo.
Dominguez B. – 6.5
Trova l’assist per la rete di Odgaard. Rispetto ad Orsolini, che agisce dalla parte opposta di campo, trova meno il fondo ma tende ad accentrarsi per dialogare con Castro e Odgaard, facendolo piuttosto bene.
Ferguson – 6.25
Schierato come mediano, accanto a Freuler. Si comporta discretamente, sia in fase d’interdizione che nello sviluppo della manovra.
Freuler – 6
Ogni tanto è un po’ irruento negli interventi ma la sua sostanza a centrocampo è una garanzia.
Ndoye – 6
Entra per Dominguez al 66°. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Fabbian – SV
Subentra al minuto 80 per Odgaard.
Odgaard – 7
Oltre al gol del temporaneo 2 a 1 anche tanti palloni ben lavorati per i compagni di squadra.
Castro – 7
Il suo guizzo di testa riporta la gara in parità. Sempre in pressione costante sugli avversari. Esce durante l’intervallo per Dallinga.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Dallinga – 6
Entra al minuto 46 per Castro. Va vicino al gol con un bel colpo di testa su calcio d’angolo che impegna Turati al minuto 88. Si stacca spesso per ricevere palloni e ripulirli.
Bologna – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Turati – 6
Tre gol subiti, sui quali ha poco da fare, ma anche tre parate. L’ultima è la più complicata e bella, su colpo di testa ad incrociare, di Dallinga all’88°.
Izzo – 5
Non riesce mai ad andare in anticipo sul suo uomo, Odgaard, il quale fa il bello e cattivo gioco per il Bologna.
Carboni A. – 5
Ha delle grosse responsabilità in occasione del primo gol dei padroni di casa, facendosi tagliare fuori da Castro. Male anche in diverse altre circostanze.
D’Ambrosio – 5
Schierato come terzino destro nella difesa a 4 di Bocchetti. Fatica tanto, anche troppo, nel provare a contenere l’asse di sinistra del Bologna, formata da Miranda e Dominguez. In costante difficoltà.
Kyriakopoulos – 4.5
Il suo incubo si chiama Orsolini. Mai un tackle e mai una chiusura nei confronti dell’esterno del Bologna. Se lo perde anche nell’occasione della rete del definitivo 3 a 1, segnata da Orsolini stesso, mancando l’intervento aereo. Disastroso.
Maldini – 6.75
E’ l’unico che, sia nel primo tempo che nella ripresa, ci prova, ma predica nel deserto.
Ciurria – 6.25
Assist man per la rete che sblocca il match, di Maldini. Oltre a quella giocata, però, solo ripiegamenti difensivi sulla fascia destra del Monza.
Bondo – 5.75
Un po’ più in affanno del solito in mezzo al campo, anche perché gli avversari hanno sempre il pallino del gioco. Esce per infortunio al minuto 39.
Martins – 5.75
Subentra al 70° per Djuric. Prova un paio di sgasate palla al piede ma viene chiuso dagli avversari.
Bianco – 5.5
Pochi recuperi palla e troppi palloni mal giocati per i compagni.
Vignato S. – 5.5
Il suo ingresso, sul finire del primo tempo per l’infortunato Bondo, non porta grossi miglioramenti, anzi. Non cerca mai l’uno contro uno con l’avversario e mette cross quando, con l’uscita di Djuric, dovrebbe giocare palla a terra.
Akpa Akpro – 5.5
Nel primo tempo viene adattato ad esterno sinistro di centrocampo, e non si comporta bene, non fornendo mai raddoppio di marcatura a Kyriakopoulos su Orsolini. Poi, con l’ingresso di Vignato e l’uscita di Bondo, torna al centro del campo, crescendo sensibilmente di rendimento, ma la prestazione resta nel complesso insufficiente.
Forson – SV
Entra al minuto 80 per D’ambrosio.
Sensi – SV
Anche lui entra all’80° per Akpa Akpro.
Caprari – 5.75
Sostituisce Kyriakopoulos al 70°. Prova a fare da riferimento offensivo la davanti, ma gli arrivano pochissimi palloni giocabili.
Djuric – 5.5
Perde troppi duelli, non solo palla a terra ma anche aerei, con il duo dei centrali difensivi del Bologna.