Udinese – Atalanta: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 20° turno.
Sava – 6.25
Un solo intervento, ma importante, in tutto l’incontro, nei minuti di recupero, su conclusione mancina di Samardzic.
Bijol – 6.75
Sempre attento e preciso nei raddoppi ai due “braccetti” di difesa. Un muro.
Kristensen T. – 6.75
Centrale destro di difesa. Concede le briciole al giocatore più rapido e probabilmente più pericoloso dell’Atalanta, ovvero Lookman.
Solet – 6.75
Centrale sinistro. Appena alla seconda da titolare, ma le qualità del francese, soprattutto a livello fisico, sono importanti. Dalla sua parte non si passa.
Kamara – 6.5
Esterno sinistro a tutta fascia. Mette diversi traversoni pericolosi nell’area di rigore avversaria. Bene anche in copertura.
Ehizibue – 6
Esterno destro. A differenza di Kamara, Ehizibue rimane spesso “bloccato” dietro, per garantire equilibrio a livello difensivo.
Rui Modesto – 6
Subentra per l’infortunato Ehizibue al 51°. Anche lui, come il compagno di squadra precedentemente in campo, si concentra sulla fase difensiva, non commettendo errori.
Karlstrom – 6.5
Regista basso. Detta i tempi della squadra. Garantisce equilibrio davanti alla difesa.
Lovric – 6
E’ vero che a volte è un po’ troppo statico in mezzo al campo, però riesce a recuperare qualche pallone.
Payero – 6
Rispetto all’altra mezz’ala (Lovric), Payero, pur senza portare grossi pericoli agli avversari, si inserisce più spesso senza palla.
Ekkelenkamp – 6
Entra al minuto 67 per Payero. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Atta – 6
Anche lui subentra al 67°, per Lovric. Entra per dare maggiore energia e sostanza in mezzo al campo per gli ultimi 20 minuti di gara.
Thauvin – 6
Nel primo tempo per idee e qualità nelle giocate è da 6,25 – 6,5 in pagella. Calano un po’ le energie e la lucidità nella ripresa.
Sanchez – 6
La sua prestazione manda segnali importanti sul suo totale recupero, anche da un punto di vista fisico (resta in campo per 79 minuti, dialogando bene con Thauvin e svariando su tutto il fronte offensivo). Pesa sul voto, però, l’errore che al minuto 45 del primo tempo poteva sbloccare il match. Giocatore in ripresa.
Bravo – SV
Sostituisce Sanchez al minuto 79.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 20° turno.
Udinese – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Carnesecchi – 6.75
Una bellissima parata, d’istinto e di posizione, al minuto 33 del primo tempo, su colpo di testa ravvicinato di Bijol. Per il resto giusto qualche uscita in presa alta.
Kolasinac – 6.5
Il migliore dei 3 centrali di difesa dell’Atalanta. Talvolta si propone anche in sovrapposizione a Zappacosta, sulla fascia sinistra.
Djimsiti – 6.25
Inizia in maniera positiva la partita, facendo un paio di buone chiusure. Sfortunato, deve abbandonare il gioco al minuto 24 per un taglio in testa dovuto ad uno scontro di gioco con Ehizibue.
Hien – 6
Subentra per l’infortunato Djimsiti. Alterna alcune amnesie difensive a dei buoni interventi.
Zappacosta – 6
Esterno sinistro. Non arriva praticamente mai sul fondo per crossare, ma la fase di copertura la svolge in maniera positiva.
Scalvini – 6
Centrale destro di difesa. La qualità palla a terra dei giocatori offensivi dell’Udinese lo mette un po’ in difficoltà, ma rimedia con gli interventi aerei.
Kossounou – 6
In campo dal minuto 46 per Scalvini. Qualche contrasto perso con gli avversari e alcuni recuperi palla.
Bellanova – 5.5
In netta difficoltà nel duello personale con Kamara, sulla corsia laterale, concedendo troppo spazio per attaccare all’ivoriano.
De Roon – 6.5
Tanti recuperi palla e anche qualche buona imbucata per i compagni.
Samardzic – 6.25
Sostituisce Pasalic al 62°. Dei sostituti d’attacco è quello che entra meglio, andando vicino al gol nei minuti di recupero.
Ederson – 5.75
Meno brillante e incisivo del solito in mezzo al campo.
De Ketelaere – 5.5
Fatica a trovare la migliore posizione in campo. Prova, soprattutto nella ripresa, a muoversi maggiormente ma non conclude mai verso la porta avversaria.
Zaniolo – 5.5
Entra al 62° della ripresa. Perde qualche pallone di troppo sulla trequarti campo. Mai pericoloso.
Pasalic – 5.25
Parte come “falso nueve”, ma si fa praticamente sempre anticipare dai difensori avversari.
Brescianini – SV
Subentra al minuto 82.
Lookman – 5.25
Nonostante i continui cambi di posizione in campo, Lookman soffre parecchio la fisicità di tutti e 3 i difensori avversari, non riuscendo mai a portare pericoli all’Udinese.