Torino – Bologna: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Milinkovic – 6.5
Protagonista in positivo con il rigore parato a Castro nell’avvio di gara. Qualche responsabilità, invece, sulla conclusione angolata, ma piuttosto lenta, di Pobega, del definitivo 0 a 2.
Walukiewicz – 6
Ogni tanto Odgaard gli scappa via, ma, tutto sommato, concede solamente giocate poco pericolose al danese. Esce per un problema al costato al minuto 35.
Maripan – 6
Centrale di difesa. Alterna delle buone chiusure ad alcuni errori, soprattutto di lettura della giocata avversaria. Complessivamente sufficiente.
Vojvoda – 5.5
Subentra per Walukiewicz al 35°. In occasione della rete che sblocca il match concede troppa libertà per avanzare e successivamente crossare a Miranda.
Pedersen – 5.5
Parte anche piuttosto bene, mettendo un paio di palloni nell’area di rigore avversaria. Cala però nettamente nella ripresa, facendosi sovrastare dalla crescita di Miranda.
Masina – 5
E’ suo l’errore più grave sul primo gol degli ospiti, mancando completamente l’intervento in chiusura su Dallinga. Male, e forse un po’ sfortunato, anche sul gol di Pobega, in quanto nel tentativo di tamponare la conclusione del mediano bolognese, la palla gli passa sotto le gambe e si infila nell’angolino.
Sosa – 5
Troppo irruento ed ingenuo nell’abboccare alla finta di Holm, commettendo il fallo che porta, dopo pochi minuti di gioco, al rigore per gli avversari. Negativo anche nel confronto personale, sulla corsia laterale, con Holm.
Gineitis – 6.5
Probabilmente, assieme a Milinkovic, il migliore in campo tra i suoi, sia per chiusure che per qualità nelle giocate. Dei tre mediani del “Toro” è quello che fa meglio entrambe le fasi.
Linetty – 6
Si preoccupa solamente di badare alla sostanza in mezzo al campo.
Ilic – 5.75
Entra per Linetty al 64°. Prova a dare una scossa alla squadra ma, nelle ripartenze del Bologna, è spesso tagliato fuori dai centrocampisti avversari.
Vlasic – 5.5
Sostituisce Gineitis al minuto 63. Il suo ingresso non porta ad un miglioramento della pericolosità offensiva della squadra.
Ricci – 5.5
In difficoltà, sulla pressione costante nei suoi confronti di Ferguson prima e Fabbian poi. Tocca pochi palloni giocabili.
Njie – SV
Subentra al minuto 78 per Karamoh. Non prende voto in quanto la partita termina al minuto 96:01.
Karamoh – 5.75
Dei due attaccanti del Torino, partiti dal primo minuto, Karamoh è quello che, grazie soprattutto alla sua rapidità, riesce a creare qualche iniziativa interessante. Cala nella ripresa.
Adams – 5.75
Entra al minuto 63 per Sanabria. Prova a fare densità nell’area di rigore avversaria, portando però ben pochi pericoli ai difensori avversari.
Sanabria – 5.5
E’ vero che Sanabria è stato poco servito (e anche piuttosto maluccio) dai propri compagni di squadra, ma il centravanti paraguaiano non ha mai calciato nemmeno una volta verso lo specchio della porta di Ravaglia.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Torino – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Ravaglia F. – 6
Praticamente nessuna parata in tutto il match, giusto qualche uscita, sicura, in presa alta.
Beukema – 6.75
Vince praticamente tutti i duelli contro Sanabria e compagni. Il migliore a livello di copertura difensiva.
Holm – 6.75
E’ lui che si procura il calcio di rigore successivamente fallito da Castro. Molto bravo anche nel contenere Sosa, in fase di non possesso palla.
Miranda J. – 6.5
Dopo un primo tempo in sofferenza nei confronti di Pedersen, si riscatta, con gli interessi, nella ripresa, crescendo nel rendimento personale e fornendo l’assist per la rete che sblocca il match, di Dallinga.
Lucumi – 6.25
Qualche piccola sbavatura ma anche tanti buoni interventi in chiusura difensiva. Più che sufficiente.
Casale – SV
In campo dal minuto 89.
Lykogiannis – SV
Subentra per Miranda, da poco ammonito, al minuto 79.
Pobega – 7.25
Oltre al gol anche una sfortunata traversa interna, con una gran conclusione da fuori area. Un pericolo costante per gli avversari.
Orsolini – 6.25
In campo ad inizio ripresa per Dominguez B. Il suo ingresso porta vivacità ed imprevedibilità all’attacco rossoblu.
Freuler – 6
Garantisce equilibrio davanti alla difesa. Più quantità che qualità.
Fabbian – 6
Subentra per Ferguson al minuto 46. Qualche incursione senza palla delle sue, ma si preoccupa principalmente di schermare Ricci.
Ferguson – 6
Torna titolare in campionato. Agisce tra le linee di centrocampo e attacco alternando delle buone imbucate a giocate un po’ prevedibili.
Dominguez B. – 5.5
Esterno destro d’attacco. Fatica a saltare l’uomo e a dialogare con i compagni. Sostituito a fine primo tempo.
Dallinga – 7
Entra per Castro al minuto 70. Nel giro di pochi secondi trova il suo primo gol in campionato, portando in vantaggio il Bologna. Decisivo.
Odgaard – 5.75
Schierato largo a sinistra. Nella prima frazione di gioco è uno dei più attivi tra i suoi, facendosi notare per qualche spunto, anche se non sempre va a buon fine. Cala un po’ nella ripresa.
Castro – 5.25
L’errore dal dischetto all’ottavo minuto di gioco certamente condiziona in negativo il voto in pagella, in quanto le sponde per i compagni ed il sacrificio per la squadra, come al solito, non mancano.