Lecce – Monza: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Falcone – 6
Nel primo tempo commette un paio di errori in costruzione e ci mette del suo anche sull’autogol di Dorgu non facendo sentire la sua voce al compagno. Nel secondo tempo però offre sicurezza ai compagni e non sbaglia un’uscita o una presa aerea, meritandosi complessivamente la sufficienza.
Baschirotto – 7
Finalmente é tornato il leader della difesa del Lecce. Sicuro in tutte le occasioni e duro quando serve chiudendo ogni spazio con la giusta foga. Bravissimo a salire nell’occasione del gol annullato al Monza, salendo per tempo e lasciando in fuorigioco Bianco.
Jean – 6.5
Baschirotto gli dona sicurezza e Jean non demerita. Anche lui bravo a lasciare Bianco in fuorigioco in occasione del gol annullato al Monza.
Guilbert – 5.75
É un bel terzino, ma nel finale perde una palla sanguinosa in una sortita offensiva che proprio non serviva. Per sua fortuna i compagni coprono e non succede quel che é accaduto a Cambiaso proprio contro il Lecce, un paio di domeniche fa.
Dorgu – 5.5
Ci mette tanta voglia e tanta corsa. Bravo a guadagnarsi il rigore a nostro avviso un po’ generoso e bravissimo anche in un paio di chiusure difensive. Meno lucido in fase offensiva, ma quando parte é sempre una spina nel fianco della difesa del Monza. Sul voro pesa in maniera importante il grave errore sull’autogol.
Coulibaly L. – 7.25
Prestazione eccellente fatta di grinta e corsa. Giampaolo ha trovato un uomo fondamentale per il suo centrocampo.
Berisha – 7
Nel ruolo di regista si mette a disposizione della squadra e offre giocate di qualità. Prestazione davvero brillante in cui spicca l’assist per Morente.
Morente – 6.5
Primo gol in Italia e probabile futuro rigorista del Lecce. Oggi ha fatto valere la sua tecnica, ma ci ha messo anche tanta grinta. Nel finale era stanchissimo ed ha pagato un po’, fino alla giusta sostituzione.
Rafia – 6.5
La sua qualità é fondamentale in questo Lecce, ma deve esser meno irruento, infatti, macchia una prestazione ottima con una distrazione che, da ammonito, poteva costargli il secondo giallo.
Helgason – 6
Entra e fa il suo. Perde un paio di duelli, ma ne vince altrettanti. Complessivamente é sufficiente.
Ramadani – 5.5
Entra per dare respiro alla manovra del Lecce e per congelare il gioco, ma non riesce nell’intento e il Lecce con lui in campo viene schiacciato dal Monza. Riesce almeno a tenere la posizione e a mantenere compatta la squadra.
Kaba – SV
Sv
Pierotti – 7
Tanto tanto sacrificio per questo argentino che piano piano sta crescendo e si sta facendo apprezzare. Bravissimo a saltare Kyriakopoulos in occasione dell’assist per Krstovic che consegna la vittoria al Lecce.
Krstovic – 6.25
Non fategli più battere i rigori, siamo a tre errori su 4 tentativi. Mai calciare a mezz’altezza ed infatti Turati intuisce e para. Per il resto la prestazione é gagliarda e riesce a buttare dentro l’assist al bacio di Pierotti. Sta crescendo come tutto il Lecce.
Rebic – 5.25
Entra ed é troppo lezioso per le ambizioni del Lecce di portare a casa il risultato con le unghie e con i denti. Non tiene palla e spreca un paio di occasioni in cui il gioco andava congelato. Sicuramente Giampaolo si farà sentire.
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Lecce – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Turati – 7
Sicuro in un paio di interventi e decisivo nel rigore parato a Krstovic. Se il Monza è rimasto in partita é soprattutto per merito suo.
Mari – 6.25
Non ha colpe particolari sui gol e si fa vedere su un paio di chiusure, specie su Dorgu nel finale. Non sempre concentratissimo.
Carboni A. – 6
Entra e non ha molto da fare. Prestazione assolutamente sufficiente.
Birindelli – 5.75
Alterna cosa buone a momenti di assenza. Dovrebbe essere più propositivo su quella fascia ed infatti viene sostituito.
Caldirola – 5.75
Non sicurissimo fino all’infortunio.
Kyriakopoulos – 5.5
Croce e delizia per il Monza. É sicuramente il più propositivo della squadra in fase offensiva, ma soffre in difesa e si fa infilare da Pierotti in occasione del 2-1.
Izzo – 5
Colpevole sul rigore che però é generoso e quasi sempre insicuro nelle chiusure. Giornata negativa.
Pedro Pereira – SV
Sv
Bondo – 6
Alterna cosa buone ad altre meno positive, ma ci mette sempre la giusta grinta e se il Monza perde non é certo per colpa sua.
Maldini – 6
Deve essere più incisivo nella finalizzazione, perché i colpi li ha. Anche lui va a corrente alternata, ma ci mette tanto impegno e crea qualche pericolo.
Bianco – 5.5
Cerca di dirigere la manovra del Monza e lo fa a corrente alternata. Buon giocatore su cui il Monza deve continuare a puntare.
Forson – 5.5
Perde una palla sanguinosa appena entrato e rischia di commettere un ingenuo rigore, salvato dal Var. Non incide nella manovra offensiva come Nesta avrebbe sperato. Suo un discreto tiro dalla distanza.
Sensi – 5.5
Si vede che é molto lontano dalla forma migliore. Sbaglia qualche appoggio non da lui e non dà spinta alla manovra nell’assalto finale.
Caprari – 5.75
Senza infamia e senza lode, ma dal suo piede partono un paio di piazzati pericolosi, tra cui il colpo di testa di Birindelli che impegna Falcone.
Mota – 5.5
Male da centravanti, ma molto meglio quando sia allarga. Non trova la giocata decisiva, ma fa molto movimento davanti. Trova nella difesa del Lecce un muro difficile da superare.
Maric – SV
Sv