Udinese – Napoli: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Sava – 6.5
Diversi gli interventi degli di nota. Ottima la parata sul tiro di Neres sporcato da una deviazione. Sui gol è lasciato praticamente da solo dai compagni e non riesce a fare l’impossibile.
Kristensen T. – 5.75
Primo tempo senza squilli, ma nel secondo si arrende prima del triplice fischio.
Zemura – 5.75
Partita piena di alti e bassi che dipendono soprattutto dai sui avversari diretti. Politano è quello che lo mette più in difficoltà saltandolo spesso.
Kamara – 5.5
Entra al posto di uno sfinito Ehizibue, ma il risultato è lo stesso: Neres lo salta con regolarità.
Ehizibue – 5.5
Ha il compito più difficile della partita: contenere Neres e non ci riesce.
Giannetti – 5.5
Prova a tenere Lukaku & Co. con il fisico, ma quando Neres comincia la sua serpentina lo manda talmente in confusione da non fargli capire dove direzionare il pallone in occasione del secondo gol partenopeo.
Bijol – 5.25
In occasione del gol di Lukaku si fa cogliere impreparato nell’incursione del belga. Peggiora la sua prestazione dopo un poca lasciando la stessa prateria anche ad Anguissa.
Abankwah – SV
Sv
Rui Modesto – SV
Sv
Lovric – 6
Solo 34 minuti per lui durante i quali l’Udinese tiene bene il campo. Costretto ad uscire per un problema muscolare.
Karlstrom – 6
Gestisce bene la mediana friulana provando anche a farsi vedere in avanti. Peccato per gli ultimi 10 minuti di gara quando non aiuta i compagni a mantenere la bussola.
Ekkelenkamp – 5.75
Nel ruolo di mezz’ala è chiamato a dare una mano a Zemura ed a spingere quando ne ha l’occasione. Prova a fare entrambe le cose, riuscendo meglio in fase di attacco che in quella di difesa.
Atta – 5.5
Buttato nella mischia al posto di Lovric, prova a non farlo rimpiangere, ma è autore di alcuni errori abbastanza vistosi.
Thauvin – 6
L’unico dell’Udinese a creare con fantasia e tecnica. Calcia anche non male il rigore, ma poi deve ringraziare una Meret per la respinta non perfetta se riesce a portare avanti i suoi. Continua a provarci successivamente ma rimbalza contro il muro azzurro eretto da Buongiorno e Rrahmani.
Lucca – 5.75
Ci prova si adi sponda, utilizzando il fisico e l’altezza, sia in percussione con la tecnica, ma non riesce a trovare mai la soluzione migliore.
Bravo – SV
Sv
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Udinese – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Meret – 6.25
Mai chiamato in causa. Diventa protagonista in occasione del rigore per l’Udinese che pra, ma respinge male di nuovo sui piedi dell’attaccante friulano per un tap-in facile facile.
Di Lorenzo – 6
Nel primo tempo un po’ in difficoltà quando Thauvin spinge dalle sue parti, nella ripresa più convinto dei suoi mezzi, prova anche qualche incursione.
Rrahmani – 6
Tiene ben lì dietro: una sola sbavatura quando Buongiorno perde una palla sanguinosa e lui si fa coglier impreparato.
Olivera – 6
Partita senza acuti. Fa il suo.
Buongiorno – 5.75
L’udinese non gli crea particolari grappa capi, ma verso la metà del primo tempo regala un pallone a Thauvin sulla trequarti accomodandolo al tiro indisturbato che, per sua fortuna, va in curva. Successivamente rialza il consueto muro non facendo passare più nulla, ma l’errore resta grave.
Neres – 7
Il migliore in campo. Anche se non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino è l’unico degli azzurri che anche nel primo tempo cerca di creare qualcosa. Il secondo gol è frutto di una sua azione personale che manda in confusione tutti i difensori di casa con il risultato dell’autogol di Giannetti.
Anguissa – 6.5
Non benissimo nel primo tempo, ma nel secondo diventa tutto fare, da recupera palloni a finalizzatore.
Lobotka – 6.25
Solita partita di ordine e carattere. Peccato per il rigore causato dal gomito di poco al di fuori della figura.
Mctominay – 6.25
Nel primo tempo risulta impalpabile, nel secondo serve in profondità Lukaku mandandolo in porta e da lì è un’altra gara.
Politano – 6
Partita un po’ confusionaria la sua. Prova sempre a sgasare sulla fascia, ma sembra perdersi in un nulla. Come tutta la squadra: non esaltante il primo tempo, si vede di più nella ripresa.
Gilmour – SV
Sv
Lukaku – 6.5
Durante tutto il primo tempo tocca appena un paio di palloni, ma nel secondo tempo mette in mostra la sua condizione atletica che sta crescendo buttandosi in profondità sul suggerimento di Mctominay e vincendo la gara di sportellate con Bijol per poi concludere con freddezza davanti a Sava.
Simeone – 6.25
Entra con il solito piglio da combattente e serve il pallone ad Anguissa per la penetrazione del definitivo 1-3.
Raspadori – SV
Sv
Ngonge – SV
Sv