Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta – Milan: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Milan: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Carnesecchi – 6.25

Pronti via deve subito scaldare i guantoni con la parata su Pulisic, dopodiché vive una serata piuttosto tranquilla.

Kolasinac – 6.5

Fuori posizione sul gol di Morata poiché troppo avanzato, l’inerzia della gara lo porta a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria come ai tempi dello Shalke e dell’Arsenal. Realizza di testa l’assist per Lookman.

Djimsiti – 6.25

Sverniciato da Leao in occasione dell’1-1, dimostra comunque buone letture in anticipo e posizionali. Il Milan attacca prevalentemente sul suo lato e lui si fa trovare presente.

Ruggeri – 6

Inizia male la sua partita con numerosi errori tecnici anche banali, poi acquista coraggio e supporta l’azione aprendo il campo e permettendo a Lookman di puntare l’uomo.

Kossounou – 6

Entra per il finale di gara garantendo solidità e supporto al giropalla in difesa.

Bellanova – 5.75

Non pervenuto sulla fascia quando il Milan si costruisce il gol del pareggio. Si accende su una discesa in cui offre a Pasalic un assist perfetto, ma ne restante delle occasioni è poco preciso al cross.

Hien – 5.75

Si occupa di Morata che riesce a fare sponda senza mai farsi anticipare. E’ comunque bravo a non concedergli mai lo spazio per la conclusione. Sul gol la ripartenza mette in luce la differenza di velocità e malizia fra i due.

Scalvini – SV

Una manciata di minuti per lui.

De Ketelaere – 7

Apre le danze con uno stacco imperioso (anche se con un fallo non visionato da arbitro e VAR). Accarezza il pallone con classe e inventando sempre qualcosa.

Ederson – 6.75

Domina a centrocampo imponendo i ritmi alla gara e vincendo quasi tutti i duelli. L’ingresso di Loftus-Cheek lo infastidisce a tratti ma non lo contiene del tutto. Onnipresente e sempre con le scelte giuste.

De Roon – 6.5

Disegna il cross che inganna Maignan e regala l’assist a CDK. Va a fasi alterne, paradossalmente risultando più utile come regista che come interditore.

Samardzic – 6

Pochi minuti per lui e una gestione della palla qualitativamente all’altezza della situazione.

Pasalic – 5.5

Oscilla fra la mediana e la trequarti cercando la posizione per incidere. La posizione all’effettivo la trova perché di palloni fra le linee ne riceve molti, tuttavia gli manca la giocata risolutiva (in particolare al tiro).

Brescianini – SV

Solo il recupero per l’ex Frosinone.

Lookman – 6.5

Decisamente non la sua migliore partita. Fatica a saltare Emerson Royal e a trovare di qualità che accendano la pericolosità offensiva della Dea. Molto decentrato e poco nel ritmo partita, trova però il gol vittoria con un movimento sul secondo palo su sviluppi da corner da centravanti vero.

Retegui – 5.5

Gioca il finale e ha l’occasione di chiudere la gara strappando il pallone a Theo, ma spreca davanti a Maignan facendosi ipnotizzare.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Atalanta – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Titubante in occasione del gol di CDK nel non essere padrone della sua area piccola e subendo gol da pochi passi. Superlativo su Retegui nel tenere a galla i suoi nel finale.

Thiaw – 6.25

Di cross l’Atalanta ne tenta molti, ma la maggior parte di questi sono preda di Thiaw che è anche bravo a coprire i tagli in area. Sorpreso nella difesa a zona che chiude la gara nel finale con il gol di Lookman.

Gabbia – 6.25

Rispetto al compagno di reparto, si occupa prevalentemente di aggredire alto e cercare la transizione. Non avendo un riferimento fisso come Retegui, gestisce con saggezza i momenti, entrando in partita a tratti ma con scintille positive.

Emerson R. – 5.5

Si occupa di Lookman con diligenza e una buona capacità in uno contro uno. All’interno dei 90 minuti lascia poco campo al nigeriano e gestisce bene anche l’uscita palla dal basso. Tuttavia, non copre la traiettoria sul secondo palo che Kolasinac sfrutta per trovare Lookman per il 2-1 definitivo.

Hernandez – 5.25

Sebbene De Ketelaere sfrutti uno slancio probabilmente falloso nei suoi confronti in occasione dell’1-0, il francese è comunque ingenuo in quella circostanza. Avvia l’azione del pareggio trovando la profondità di Leao, ma è un lampo nel buio. Poco presente in avanti, lacunoso dietro, come in occasione del pallone perso sul pressing di Retegui.

Loftus Cheek – 6.25

Ingresso in campo positivo per l’ex Chelsea che con la sua fisicità riesce a tratti a contenere l’esplosività di Ederson e a regalare qualche saltuario break a centrocampo.

Pulisic – 6

Subito pericoloso a inizio partita con un diagonale che impegna Carnesecchi. Si muove molto senza però più trovare lo spazio per incidere. Esce per infortunio nel primo tempo.

Reijnders – 5.75

Gestisce il possesso palla con tempi di gioco eccellenti e sicurezza invidiabile. Tuttavia, in fase di interdizione non supporta Fofana in affanno e lascia troppo spazio centralmente alle percussioni dell’Atalanta.

Musah – 5.5

Molto generoso ma qualitativamente insufficiente in entrambe le fasi. L’impressione è che così tanto decentrato sull’esterno si trovi a disagio senza palla.

Fofana – 5.25

Completamente annientato dai ritmi di De Roon e Ederson, non entra mai realmente in partita risultando inefficace nel tamponare gli inserimenti dei centrocampisti e nel recuperare il possesso.

Chukwueze – SV

Entra in campo solo per il recupero, SV.

Morata – 7

Porta a spasso Hien riuscendo a fare il gioco di sponda che Fonseca gli chiede. Sfila alle spalle dello svedese in occasione del gol che momentaneamente rimette in pareggio la gara.

Leao – 6

Splendida la ripartenza e l’assist per il gol dell’1-1, ma è sostanzialmente l’unica occasione in cui il portoghese riesce a sfruttare le sue caratteristiche.

Abraham – SV

Gioca la fase finale del match senza incidere.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio