Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta-Milan: Gasperini o Fonseca?

L’Atalanta giocherà venerdì alle 20:45 una partita che dovrà riuscire in tutti i modi a vincere se vorrà continuare a seguire il passo del Napoli.

Venerdì sera alle 20:45 si giocherà una partita molto interessante tra Atalanta e Milan.

La squadra di Gasperini proverà in tutti i modi a vincere per tenere il passo del Napoli e sognare in grande.

Il diavolo dovrà dare seguito ai buoni risultati ottenuti recentemente per rilanciarsi nel gruppo di squadre che lo precedono.

Atalanta-Milan: come ci arrivano le due squadre

I padroni di casa arrivano al match con la voglia di continuare a vincere e far sognare un intero popolo.

La squadra di Gasperini nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto tre vittorie su tre.

La squadra di Fonseca vuole rilanciarsi e continuare la scia positiva di questo periodo quindi proveranno ad ottenere bottino pieno in una trasferta difficile.

Il Milan nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto tre vittorie su tre.

Consulta le probabili formazioni 

Possibili protagonisti

La partita potrebbe essere decisa a centrocampo soprattutto chi riuscirà a vincere più duelli ed a ripulire il gioco in maniera veloce.

Gasperini a centrocampo si affiderà a De Roon ed Ederson che dovranno essere sia centrocampisti di rottura sia di ragionamento.

Grande spazio sarà dato all’ex De Ketelaere che dietro le punte dovrà inventare ma in fase di non possesso e ripiegare all’indietro quando lo sviluppo di gioco lo richiederà.

Per il Milan a centrocampo giocheranno Fofana, Reijenders e Musah. L’olandese sarà quello che dovrà creare e sviluppare fantasie, mentre gli altri due dovranno dare un grande contributo sia in fase offensiva che difensiva.

Zone tattiche

L’Atalanta in attacco si affiderà a Retegui e Lookman che dovranno lavorare insieme e creare spazi sia nel lungo che sul breve da attaccare.

Fonseca davanti andrà su Leao e Pulisic come esterni che dovranno cercare di vincere i loro uno vs uno e Morata che dovrà venire incontro ed attaccare la profondità.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio