Bologna – Venezia: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Skorupski – 6
Impegnato solamente dalla girata nel finale di Pohjanpalo che tuttavia è velleitaria.
Beukema – 6.5
Si prende cura di Pohjanpalo anticipandolo più volte e costringendolo a giocate all’indietro che fanno perdere inerzia all’azione ospite. Si prende anche qualche briga di troppo in impostazione, ma non rischia mai di lasciare scoperto il suo lato di campo.
Miranda J. – 6.5
Accende un bel duello con Candela che qualche volta gli scappa via in velocità, ma quando lo spagnolo avanza risulta sempre molto pericoloso al cross. Suo l’assist per Odgaard che spara alto. Ottimo tiratore di corner.
Lucumi – 6
Assegniamo una sufficienza visto il risultato rotondo con il quale la sua squadra si è imposta, ma è andato letteralmente in crisi su Oristanio per tutto il primo tempo. Molto più rilassata la ripresa dove ha potuto gestire la situazione senza uscire troppo dalla sua posizione.
Holm – 6
Nonostante le sue caratteristiche siano prettamente offensive, gioca una partita ordinata e disciplinata, sovrapponendosi anche poche volte.
De Silvestri – 6
Gestisce con esperienza le timide incursioni di Haps e gli inserimenti di Busio. Sale poco lasciando l’esterno del campo a Ndoye. Nella ripresa si arrende dopo una manciata di minuti per un problema fisico.
Ndoye – 8
Si conquista a trasforma il rigore del vantaggio, chiude la partita con un gol da centravanti puro. Nel mezzo tante giocate qualitativamente gradevoli caratterizzate da un’elevata velocità di esecuzione.
Orsolini – 7.5
Entra in campo e spacca la partita cercando insistentemente il dribbling e la giocata risolutiva dal limite. Sigla il rigore del 2-0 e regala l’assist del 3-0 a Ndoye.
Moro – 7
Partita di enorme intensità a centrocampo. Annulla Nicolussi Caviglia e conquista numerosi palloni ripulendoli dignitosamente. Autore anche di un’ottima chiusura in area nel primo tempo. Sua l’apertura su Orsolini nell’azione del 3-0.
Freuler – 6.75
Sensazionale la chiusura in scivolata nel primo tempo a salvare davanti alla propria porta. La solita prestazione da leader del centrocampo felsineo, con maggior compiti di supporto alla manovra sulla trequarti visto il rendimento in interdizione di Moro.
Urbanski – SV
Sgambata nei minuti finali per lui.
Dominguez B. – SV
Racimola qualche altro minuto in Serie A.
Odgaard – 6.25
Si divora un gol clamoroso nel primo tempo calciando sopra la traversa il cross di Miranda. La sua posizione è però difficile da leggere per il Venezia e si ritaglia spesso lo spazio per incidere. Serve un assist perfetto a Karlsson che spreca malamente.
Dallinga – 6.25
Entra timidamente in partita sbagliando qualche giocata tecnica, ma si conquista il rigore del 2-0 con malizia.
Castro – 6
Svoboda lo marca a uomo e lo costringe a giocare fuori dall’area di rigore, dove generalmente l’argentino si trova a suo agio. Si muove più per creare spazio ai compagni che a se stesso, motivo per cui si vede poco palla al piede.
Karlsson J. – 5
L’impressione è che perda sempre un tempo di gioco e si ostini a cercare un dribbling di troppo in ogni situazione. Si divora un gol clamoroso a tu per tu con Stankovic. Esce dal campo sorridente, ma la prestazione è fortemente negativa.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Bologna – Venezia: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Stankovic – 6
Nulla può sui gol del Bologna, è ben posizionato sulle conclusioni di Freuler, Miranda e due volte su Odgaard. Bravo ad attendere l’errore di Karlsson nell’uno contro uno.
Altare – 6
Entra nel finale a partita ampiamente compromessa.
Candela – 5.75
Sforna qualche ottimo cross dalla fascia destra, ma quando Miranda sale non è efficace nel contenimento.
Sverko – 5.25
In affanno per tutta la partita sui duelli individuali e nel tenere la posizione in marcatura su Ndoye prima e Orsolini poi.
Svoboda – 5
Il Bologna centralmente sfonda con facilità pur senza trovare Castro. Grave l’errore nel tergiversare su Dallinga che si propizia poi il rigore contrastando il tentativo di rinvio di Idzes.
Haps – 5
Clamorosa ingenuità nel duello con Ndoye che porta al rigore che apre le danze. Plateale e inutile il fallo dalla linea di fondo sullo svizzero che non aspettava altro che conquistarsi il penalty.
Idzes – 4.75
Un buon primo tempo per personalità e capacità di anticipo, poi il crollo. Procura il rigore del 2-0 dopo il fraintendimento con Svoboda e si perde l’inserimento di Ndoye del 3-0.
Oristanio – 6
Va ammattire Lucumì saltandolo con facilità più volte e creando i presupposti per delle ottime palle gol per i suoi. Nella ripresa scompare dal campo.
Crnigoj – 6
Entra nel finale con il Venezia che ha già esposto la sua resa.
Ellertsson – 5.5
Entra al posto del disastroso Haps, ma non contribuisce a supportare la fase difensiva. In particolare, l’ingresso di Orsolini crea il devasto su quella fascia e l’islandese non è di aiuto.
Duncan – 5.5
Buna prestazione in interdizione, ma perde molti palloni in impostazione, rendendo inutile il lavoro precedente.
Busio – 5.25
Le migliori cose le fa all’altezza della mediana dove si assume la responsabilità di far partire l’azione dal basso dei suoi. Decisamente meno efficace laddove dovrebbe incidere, ossia sulla trequarti dove corre tanto ma a vuoto.
Nicolussi – 5
Spreca una buona opportunità calciando malamente a lato da posizione centrale. Ingabbiato da Freuler e Moro, non riesce a farsi trovare dai compagni e impostare il gioco, uscendo ben presto dal match.
Yeboah – 6
Gioca appena 20 minuti perché costretto al cambio per infortunio. In quel frangente prova qualche soluzione individuale dando l’impressione di poter scuotere i suoi, ma sono lampi nel buio.
Pohjanpalo – 5
Isolato in mezzo alla coppia centrale del Bologna, non riesce a tenere alcun pallone spalle alla porta soffrendo prevalentemente il duello con Beukema. Bella la torsione nel finale anche se effettivamente poco pericolosa.
Raimondo – SV
Pochi minuti per l’ex di turno che non ha occasioni per pungere.