Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Empoli: le pagelle di Fantapazz

Milan – Empoli: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.

Maignan – 6

Un’uscita a vuoto che fa tremare il pubblico di fede rossonera, ma complessivamente è poco impegnato.

Hernandez – 6.25

Un buon assist per Morata che non trova la porta dopo la sua solita sgroppata a tagliare il campo. Supporta la fase offensiva sovrapponendosi, ma Gyasi lo contiene abbastanza bene impedendogli di aggredire la porta.

Emerson R. – 6.25

Partita in cui deve preoccuparsi poco di difendere e gioca da ala aggiunta. Cerca insistentemente l’area di rigore e qualche volta riesce pure a risultare pericoloso. Prende parte all’azione del gol, ma quel che emerge è che gli manchi l’ultimo passaggio.

Thiaw – 6

Partita di ordinaria amministrazione dove emerge nel gioco aereo e fa un po’ più fatica nelle letture.

Gabbia – 6

Al contrario di Thiaw, ha il compito di seguire a tutto campo gli attaccanti dell’Empoli e cercare l’anticipo per far partire le transizioni. Ci riesce poche volte, ma non rischia mai di aprire il campo dietro a sé.

Pavlovic – 6

Entra nel finale con l’Empoli che ha già abbondantemente alzato bandiera bianca.

Reijnders – 7.75

Carbura lentamente, ma delizia San Siro con una doppietta di grande qualità. Splendida la coordinazione sul primo gol, perfetto nella ripartenza che chiude la gara. Galvanizzato dal primo gol, cresce anche in intensità e qualità.

Fofana – 7

Una diga a centrocampo che l’Empoli non sfonda praticamente mai. Avvia il contropiede del 3-0 e conquista un numero di palloni incalcolabile, dimostrando anche buona dimestichezza nel gestirli.

Pulisic – 6.25

Molto egoista, spreca due buone opportunità cercando la conclusione personale anziché servire i compagni meglio posizionati. Non una delle sue migliori prestazioni, ma la sua presenza crea insidie a Viti sia con i movimenti senza palla che nel pressing.

Loftus Cheek – 6

Subentra a partita praticamente finita e tocca pochi palloni.

Chukwueze – 6

Cerca qualche soluzione individuale per farsi notare da Fonseca, ma manca di precisione al tiro.

Musah – 6

Si inserisce con buoni tempi ma poca qualità palla al piede. Meglio in interdizione, dove comunque emergono i suoi due compagni di reparto.

Morata – 7

Spreca una buona opportunità su imbucata di Theo, ma trasforma ottimamente la palla che gli carambola sul secondo palo. Porta a spasso Ismajli facendo perdere certezze alla retroguardia toscana. Fondamentale tatticamente.

Leao – 6.25

Si muove tanto ma fatica a superare Goglichidze (che a volte ricorre alle cattive maniere). Splendido il movimento che apre il corridoio centrale a Reijnders per il 3-0.

Abraham – SV

Entra nel finale e non riesce a ribadire in rete da pochi passi in spaccata.

Camarda – SV

Cerca la soluzione acrobatica senza trovare la porta.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.

Milan – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vasquez D. – 5.75

Il tiro di Reijnders passa sotto le gambe di Ismajli e diventa complesso da parare, ma la reattività è comunque rivedibile.

Goglichidze – 5.75

Ingannato dal rimpallo che genera il primo gol in cui non legge la traiettoria lasciando libero Morata di calciare, ma è una sbavatura (grave) che non oscura una prestazione di livello su Leao e con un paio di chiusure difensive da ultimo uomo importanti.

Marianucci – 5.75

Entra nel finale e si perde Abraham che da pochi passi non trova lo specchio.

Pezzella – 5.5

Si vede poco in avanti perché deve occuparsi delle continue sovrapposizioni di Emerson Royal che arriva spesso a tagliare in area di rigore con pericolosità.

Cacace – 5.5

Subentra a Pezzella per cambiare l’inerzia sulla fascia ma l’esito è lo stesso. Più bravo a correre all’indietro rispetto al compagno ma meno efficace nei contrasti.

Ismajli – 5

Partita di grande sofferenza, dove il dinamismo di Morata gli fa perdere il riferimento di marcatura e deve gestire le situazioni estemporanee a zona. Ed è lì che pecca gravemente, risultando troppo tardivo nel contrastare Reijnders in entrambe le situazioni da gol dell’olandese.

Viti – 4.75

Su quel lato il Milan sfonda facilmente e crea quasi tutti i presupposti da gol. Inoltre, si fa riconoscere per numerosi palloni persi ingenuamente in uscita che hanno avviato le transizioni rossonere.

Maleh – 6

La solita partita da lottatore in mezzo al campo, anche se contro Fofana va in sofferenza pure lui. Spacca la traversa con un bolide dal limite che avrebbe potuto riaprire la gara.

Anjorin – 6

Nel primo tempo spezza il raddoppio più volte con dei bei controlli orientati e verticalizza con qualità. E’ il più attivo e pericoloso dei suoi e in generale fra i più positivi in campo. Nella ripresa cala vistosamente fino alla sostituzione.

Solbakken – 5.25

Prova a muoversi fra le linee ma non trova assolutamente lo spazio di giocata senza palla. Prova quindi ad abbassarsi ma va in apnea contro la fisicità del Milan.

Henderson – 5

Lì centralmente è terra di conquista rossonera. Perde troppi duelli fisici se non quando commette fallo.

Ekong – 6

Entra a partita compromessa e non ha occasione per mettersi in mostra nel quarto d’ora finale.

Colombo – 5.5

Prova un paio di conclusioni senza però trovare lo specchio. Cerca di far salire la squadra ma è troppo isolato davanti.

Gyasi – 5.5

Qualche numero di alta scuola come il tacco-tunnel e tanto lavoro sporco sulla fascia in supporto a Goglichidze per frenare Theo Hernandez. Tuttavia, commette anche molti errori nei tempi di gioco quando la sua squadra imposta.

Esposito S. – 5.5

Spara in curva da buona posizione un’ottima palla gol (non balisticamente semplice). E’ l’unica volta che riesce a rendersi pericoloso e divincolarsi in area di rigore.

Pellegri – 5.25

Più dinamico e versatile rispetto a Colombo, ma anche molto meno efficace fisicamente e tecnicamente. In sostanza non entra in partita e difende male palla.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio