Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli – Udinese: le pagelle di Fantapazz

Empoli – Udinese: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 13º turno.

Vasquez D. – 6.25

Nessun intervento particolarmente complesso, a è sempre ben posizionato e attento sia un uscita che sulla linea di porta.

Ismajli – 6.75

Ennesima prestazione annichilente per l’albanese che nel primo tempo cancella dalla partita Davis e nella ripresa si incolla a Lucca.

Viti – 6.25

Attento e sempre nel posto giusto al momento giusto, in particolare sui traversoni dalla sinistra friulana che lo vedono protagonista di chiusure aeree puntuali.

Cacace – 6.25

Avvia l’azione del gol che apre le danze ed è comunque autore di una prova caratterizzata da alti e bassi in un ruolo per lui assolutamente atipico. Meglio con l’uscita dal campo di Pezzella.

Goglichidze – 6.25

Diagonali difensive da veterano del campionato nonostante la giovane età. Sulle palle vaganti è determinante anche in maniera elegante.

Pezzella – 6

Spinge meno del solito e vive forse non ottimamente la convivenza con Cacace che spesso gli “ruba” a fascia. Meno esplosivo di Ehizibue che negli scatti vince il duello.

Maleh – 6

Contrariamente rispetto ai suoi standard, inizia la partita con buon ritmo per poi calare alla distanza sia in qualità delle giocate che in intensità.

Henderson – 5.5

Schierato come mediano, lo si nota solo per i numerosi interventi fallosi commessi in occasione dei quali ha rischiato più volte il secondo giallo. Qualche verticalizzazione immediata per le punte e poco altro.

Solbakken – 5.5

Non trova la posizione in campo per incidere né in ripartenza né in gestione del possesso.

Anjorin – 5.5

Prova qualche strappo ma gli manca la qualità nel primo controllo. Poco muscolare nei contrasti in una fase della partita in cui l’Udinese prende in mano il match e lo salta con troppa disinvoltura.

Pellegri – 7

Terzo gol consecutivo e momento di grazia per l’attaccante genovese che sblocca la partita ancora una volta con una conclusione precisa dalla distanza. Condisce la sua prova con tanto movimento senza palla funzionale ai compagni portando a spasso Bijol.

Colombo – 6.25

Partita di grande generosità a tutto campo e numerosi duelli fisici vinti con i colossi dell’Udinese. Si interscambia bene con Pellegri ed è la prima scelta dei compagni per far salire la squadra. Cosa che il più delle volte gli riesce bene.

Gyasi – 5.5

Poco incisivo davanti e parzialmente disorientato in difesa dove sbaglia più volte i tempi di intervento sull’esterno.

Esposito S. – 5.25

Appena entrato in campo si perde completamente Davis in occasione dell’1-1 su corner. Ci sono tanti meriti dell’attaccante che svetta veramente alto, ma il giocatore di proprietà dell’Inter sbaglia proprio la posizione.

Ekong – SV

Subentra per abbinare forza e profondità all’attacco empolese, ma lo si nota solo per un ingenuo fallo che gli costa il giallo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 13º turno.

Empoli – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Okoye – 5.5

Spinge poco sulle gambe in occasione del gol di Pellegri. Vede partire la conclusione ma è poco esplosivo e non respinge il pallone.

Toure – 6.75

Dominante fisicamente in ogni zona del campo, anche con progressioni palla al piede sorprendenti anche per livello tecnico. Insuperabile sia nell’uno contro uno che sulle palle alte, dove è ovviamente avvantaggiato anche dalla propria statura.

Ehizibue – 6

Non concede il fondo a Pezzella, ma di contro arriva spesso scarico sulla trequarti forzando il più delle volte il cross da posizione poco intrigante.

Giannetti – 6

Il pericolo più spinoso sono le incursioni di Cacace che a volte lo trovano un po’ disorientato, ma complessivamente fornisce una prova sufficiente nel primo tempo.

Zemura – 6

Nel secondo tempo dell’Udinese che conquista metri di campo gradualmente, anche lo zimbabwese ci mette del suo, pur peccando più volte in occasione del cross o più in generale dell’imbucata.

Kamara – 5.5

Primo tempo opaco. Sono tanti gli errori tecnici addirittura di breve gittata nonostante un Gyasi meno ispirato del solito anche in fase di pressing.

Bijol – 5.25

Partita decisamente negativa per lo sloveno che perde il duello con Pellegri a tutto campo. Concede troppo spazio all’ex Toro in occasione del gol e fatica a contenerlo su tutto il fronte soprattutto dal punto di vista fisico. Il giallo lo condiziona nei tentativi di anticipo falliti.

Karlstrom – 6.5

Autore di un paio di chiusure provvidenziali correndo all’indietro a centro area, è il direttore d’orchestra dell’assalto friulano del secondo tempo. La prestazione di tutta l’Udinese va di pari passo con la sua individuale.

Lovric – 6

E’ il centrocampista che più di tutti si assume le responsabilità di inventare e verticalizzare, ma questo lo porta a sbagliare spesso anche ad altezze di campo pericolose. Si muove bene senza palla e calcia ottimamente il corner del pareggio.

Ekkelenkamp – 6

Il suo dinamismo contribuisce a rendere l’Udinese più frizzante e pericoloso sulla trequarti, nonostante non sia protagonista delle azioni da gol friulane.

Zarraga – 5.5

L’intensità imposta dall’Empoli nella prima frazione lo soffoca e più volte tiene troppo palla fino a perderla. Quando i toscani calano la prestazione gradualmente sale, rimanendo però insufficiente.

Atta – SV

Bun ingresso in campo con qualche traversone ben indirizzato e tanto movimento intelligente sull’esterno sinistro.

Davis – 6.75

Primo tempo di grande sofferenza con la marcatura a uomo di Ismajli. Cresce clamorosamente nella ripresa, galvanizzato dal bel gol da corner con uno stacco imperioso, calando la propria posizione e facendo salire la squadra dimostrando enorme capacità di difesa della palla.

Lucca – 5.5

Entra in campo per formare un tandem ultra-fisico con Davis, ma di duelli ne vince relativamente pochi e anche sui palloni aerei zi vede relativamente poco.

Thauvin – 5.5

In avvio di partita è il catalizzatore di ogni manovra dell’Udinese, ma gradualmente esce dalla partita commettendo troppi errori di testardaggine palla al piede e calciando male i piazzati.

Brenner – SV

Gioca solamente i minuti finali.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 13º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio