Domenica a 12:30 si giocherà una partita bella e interessante tra Atalanta e Udinese.
La dea proverà e cercherà di continuare a vincere davanti i propri tifosi.
D’altro canto l’Udinese dovrà in tutti i modi dare una risposta significativa per mandare un messaggio al campionato.
Atalanta-Udinese:come ci arrivano le due squadre
La squadra di Gasperini si presenta al match di domenica con voglia di fare bene e continuare a conquistare punti importanti davanti ai propri tifosi.
Infatti l’Atalanta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto tre vittorie su tre.
L’Udinese si dovrà rialzare e cercare una reazione importante per dare una scossa al campionato.
Il club bianconero nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto due sconfitte ed una vittoria.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
Molto importanti saranno le difese di entrambi le squadre che dovranno rimanere compatte e corte per non dare punti di riferimento alle punte avversarie.
In casa Dea sarà molto importante un’altra prestazione di Hien che dovrà tenere la linea alta e compatta senza sbavature.
Anche Bellanova sarà molto importante con le sue sgroppate che dovrà sia difendere ma anche puntare l’uomo.
Per l’Udinese Bijol e Tourè dovranno essere attenti in fase di non possesso e concentrati nelle marcature, ma anche sbagliare poco in fase di possesso con l’uscita dal basso.
Zone tattiche
Lookman e Retegui saranno le armi che con la loro tecnica e forza fisica dovranno mettere in grossa difficoltà la difesa bianconera.
Anche il centrocampo con Ederson e De Roon dovrà essere molto veloce a far girare la palla e poi a buttarsi dentro l’area negli inserimenti senza pallone.
Thauvin e Lucca dovranno lavorare in simbiosi con il primo che cercherà di inventare palle gol che l’attaccante italiano sarà chiamato a trasformare in gol.
Lucca dovrà anche cercare di allungare la difesa avversaria per permettere gli inserimenti ai centrocampisti e dovrà essere bravo a non farsi anticipare da centrali bergamaschi.