Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari-Milan: come finirà?

Il Milan sabato avrà una grande opportunità a Cagliari alle 18:30 per continuare a vincere e recuperare punti nelle zone alte

Sabato alle 18:30 ci sarà la partita tra Cagliari e Milan, partita interessante.

Il Cagliari si presenta al match di sabato con la voglia di far bene e ottenere punti importanti davanti al proprio pubblico.

Il diavolo invece si trova in un momento positivo e vuole continuare a cavalcare questa scia.

Cagliari-Milan: come ci arrivano le due squadre

I rossoblù di Nicola arrivano al match con la voglia di ottenere punti importanti per abbandonare la zona bassa della classifica.

Il Cagliari nelle ultime tre partite di campionato ha ottenuto tre sconfitte di fila.

I rossoneri arrivano al match per fare bottino pieno e continuare a recuperare punti nelle parti alte della classifica.

Il Milan nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto due vittorie, tra cui il roboante 3-1 inflitto al Real a Madrid ed una sconfitta.

Consulta le probabili formazioni 

Possibili protagonisti

L’ago della bilancia sarà il centrocampo sia da una parte che da un altra. Per i padroni di casa saranno molto importanti gli inserimenti dei centrocampisti.

Marin e Viola dovranno far girare la palla velocemente e poi verticalizzare direttamente sulla punta che dovrà allungare la difesa rossonera.

Per il Milan sarà fondamentale il contributo di Fofana e Reijenders che dovranno vestire le vesti da centrocampisti box to box senza mai fermarsi sia in fase difensiva che offensiva

Zone tattiche

Piccoli in casa Cagliari dovrà essere bravo ad allungare la difesa del Milan, sfruttando i cross che gli arriveranno dalle fasce.

Anche Zortea ed Augello avranno compiti molto importanti soprattutto in fase difensiva dove saranno chiamati a vincere gli uno contro uno, per poi cercare di ripartire e servire con precisione i compagni.

Morata dovrà allungare la difesa avversaria per poi venire incontro e cercare di fraseggiare sia con i centrocampisti, ma anche aprendo verso gli esterni e madarli nell’uno vs uno.

Pavlovic e Thiaw dovranno cercare di mantenere il reparto compatto con le linee molto strette.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio