Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Juventus: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Okoye – 6

Sfortunatissimo sull’autogol che apre il match. Poco impegnato in altre circostanze se non su qualche conclusione di facile lettura per lui, come quella di Vlahovic sul primo palo.

Kamara – 6.25

Rispetto a Zemura il suo contributo sulla fascia in zona cross è tangibile. Uno dei suoi traversoni permette a Lucca di sfiorare il gol di testa.

Bijol – 6

Ha il compito di sorvegliare i movimenti di Vlahovic è complessivamente gli impedisce di crearsi lo spazio per calciare. Prova l’intervento disperato su Yildiz in occasione del 2-0 dopo l’errore di Kabasele, ma la sua deviazione finisce sul palo e favorisce il tap-in di Savona.

Ebosse – 6

Subentra a Kabasele e difende la sua porzione di campo senza sbavature. A onor del vero viene anche sollecitato poco.

Ehizibue – 5.75

Partita di gamba sulla fascia destra che costringe Cambiaso al costante ripiegamento difensivo. Tuttavia, raramente riesce a disegnare cross realmente pericolosi e i raddoppi su Yildiz non sempre sono efficaci.

Giannetti – 5.75

Quando puntato da Weah ne soffre fisiologicamente la frequenza di passo, ma quando si tratta di andare a contrasto e difendere sui palloni alti risponde sempre presente, dando vita a una prestazione complessivamente non negativa.

Zemura – 5.25

Non molto reattivo nello stringere la posizione su Savona sullo 0-2. Partita di grande sofferenza nei duelli con Weah e lo stesso Savona e anche dal punto di vista tecnico.

Kabasele – 4.75

Entrambi i gol nascono dalla sua zona di competenza. Saltato nettamente da Thuram che lo lascia sul posto e calcia verso la porta, sullo 0-2 non interviene e lascia lo spazio per la conclusione di Yildiz col suo piede preferito.

Rui Modesto – SV

Subentra ad Ehizibue per il finale ma ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Payero – 6.25

La solita prestazione di enorme intensità a tutto campo che mette in difficoltà la Juventus nella ripartenza dal basso. Buona soluzioni anche in fase di palleggio, pur senza giocate illuminanti. Un suo inserimento di testa fa tremare Di Gregorio in uscita.

Zarraga – 6

Meno mobile ma più catalizzatore di palloni rispetto a Payero, chiama palla e la distribuisce con i tempi giusti dettando i tempi del forcing finale dei suoi.

Lovric – 5.5

Spazi per inserirsi in area di rigore la Juve ne concede pochi. Questo assetto tattico costringe lo sloveno a giocare da centrocampista puro e vivere il match sui duelli che il più delle volte lo vedono uscire sconfitto. Meglio quando deve impostare, anche non gode della visione richiesta per queste circostanze.

Karlstrom – 5

Soffre clamorosamente il pressing impostato dalla squadra di Motta che più volte gli strappa il pallone in maniera ingenua. Poco qualitativo anche in cabina di regia, dove viene spesso costretto al passaggio orizzontale privo di mordente.

Lucca – 6.25

Le sue qualità nel gioco aereo mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Colpisce una traversa dopo un grande movimento ad attaccare il cross di Kamara e un’ottima torsione di testa.

Davis – 6.25

Partita di grandissima qualità a tutto campo nonostante la pressione di Gatti. Sono tante le giocate da centravanti moderno che esegue anche se non tutte avviano un’imbastitura di azione da gol. Commette numerosi falli.

Thauvin – 5.5

Qualche sprazzo di enorme qualità nello stretto, ma anche delle leziosità di troppo del tutto fuori luogo, come il tacco che avvia la transizione dello 0-2.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Udinese – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6.25

Sempre presente nelle uscite alte e ben posizionato sulla conclusione defilata di Davis nella prima frazione.

Savona – 7.25

Si presenta alla partita con l’assist per Thuram e la chiude con il piazzato mancino che vale il 2-0. Contiene senza troppa difficoltà Zemura, mentre l’ingresso di Kamara crea qualche grattacapo in più.

Cambiaso – 6.25

Partita meno intraprendente rispetto al suo solito in fase offensiva. Partita però piuttosto attenta in fase difensiva, più a supporto dei due centrali che sull’esterno.

Gatti – 6

Sotto tono il centrale bianconero che viene prima ubriacato da Davis che poi calcia in porta e rischia il frittatone con Di Gregorio salvato dall’intervento dell’arbitro. Portato a giro per il campo da Davis, è bravo però a non farlo girare troppo facilmente, anche se spesso ricorre alle cattive.

Kalulu – 6

Si perde Lucca venendo dominato fisicamente in occasione della traversa. Paradossalmente si trova meglio a marcare Thauvin, che però in un paio di circostanze gli scappa via.

Danilo – SV

Gioca il finale di gara da terzino senza particolari squilli.

Cabal – SV

Dà manforte sulla fascia sinistra per contenere il forcing finale friulano.

Thuram K. – 7

Il suo match principia con un rigore in movimento sparato in curva, ma il francese non si demoralizza e sblocca il match propiziando l’autogol di Okoye con una grande giocata individuale e avviando l’azione dello 0-2. Il quantitativo di palloni recuperati è elevato e diventa ben presto il dominatore della mediana.

Yildiz – 6.75

Discontinuo all’interno della partita, ma i suoi strappi sono devastanti. Entra in maniera netta in entrambi i gol bianconeri e crea più volte la superiorità numerica grazie a delle accelerazioni a centrocampo.

Locatelli – 6.5

Ottimo lavoro di filtro davanti alla difesa e regia molto semplice ma efficace. La pessima prestazione di Karlstrom lo favorisce in entrambi i compiti, ma anche i suoi meriti sono evidenti.

Weah – 6.25

Partita di grande generosità e diligenza tattica a cui mancano guizzi negli ultimi 30 metri. Thiago Motta però apprezza il lavoro per la squadra svolto dal francese che infatti è l’ultimo ad abbandonare il terreno di gioco.

Mckennie – 6

Gioca l’ultimo quarto di gara limitandosi ad aumentare la densità della mediana bianconera nel tentativo di resistere agli attacchi dell’Udinese.

Conceicao – 6

Imbastisce un paio di ripartenze nel finale di gara senza successo.

Koopmeiners – 5.5

Cerca costantemente la posizione in campo per incidere, ma il risultato non è dei migliori con tanti palloni toccati ma a notevole distanza dalla porta e con ritmo blando. Si divora il gol dello 0-3 nel recupero.

Mbangula – SV

Entra nel finale di gara e serve un cioccolatino a Koopmeiners che però l’olandese spreca malamente.

Vlahovic – 6.25

Di palle gol non ne vede neanche l’ombra, però fa un ottimo lavoro per i compagni con i movimenti a schiacciare la difesa e aprire i spazio alle sotto-punte. Poco prima di uscire cerca la gloria personale con un sinistro al volo che impegna Okoye sul suo palo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio