Venezia – Udinese: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.
Stankovic – 6
Una gran parata su conclusione angolata di Lucca, al 27°, che compensa il brutto lancio per Pohjanpalo, intercettato da Bijol, che porta successivamente al gol di Bravo. Per il resto del match non viene particolarmente impegnato dagli avversari.
Zampano – 6.5
Il suo ingresso ad inizio ripresa porta dinamismo e spinta offensiva sulla corsia destra del Venezia.
Svoboda – 6.5
Il migliore dei 3 centrali difensivi di casa, per attenzione e precisione negli interventi.
Candela – 6
Schierato da esterno tutta fascia. Disputa un primo tempo complessivamente sufficiente, soprattutto per copertura difensiva. Poco presente, invece, nella metà campo opposta. Sostituito ad inizio ripresa.
Haps – 6
Braccetto sinistro di difesa. E’ vero che ogni tanto commette qualche sbavatura ma talvolta è anche bravo a sfruttare la sua rapidità per chiudere sugli avversari.
Altare – 5.5
Il voto negativo è nettamente influenzato dalla mancata chiusura su Bravo, in occasione della seconda rete degli ospiti. Per il resto del match è da 6 in pagella.
Sverko – SV
Entra per Altare al minuto 80.
Oristanio – 7
Anche lui, come Zampano, subentra ad inizio ripresa. Oltre a portare idee offensive e tanta qualità nelle giocate, ha il grande merito di provocare l’ espulsione di Toure. Decisivo.
Nicolussi – 6.5
Una gara contraddistinta da diversi errori tecnici, in modo particolare nel primo tempo, e lievi segnali di crescita nella ripresa. Bravo però a trovare la rete del 2 a 2 su punizione.
Duncan – 6.5
E’ vero che non riesce a finalizzare un rigore in movimento, al 48° della ripresa, ma ha anche il merito di imbucare Pohjanpalo nell’occasione del primo rigore per il Venezia e di procurare, con la sua conclusione, il fallo di mano di Kabasele, del successivo 3 a 2.
Ellertsson – 6.25
Esterno sinistro tutta fascia. Nella ripresa mette un paio di buoni palloni nell’area di rigore avversaria. Mai in difficoltà in fase di copertura.
Busio – 6
Dopo i primi 45 minuti un po’ fuori dal gioco cresce nettamente nella ripresa, facendosi trovare dai compagni e dialogando con Oristanio.
Andersen – 6
In campo per Nicolussi al 73°. Pur non facendo cose straordinarie porta il suo contributo, soprattutto dando sostanza, per il forcing finale del Venezia.
Pohjanpalo – 7.75
Due rigori realizzati, di cui il secondo pesantissimo, e tanto lavoro sporco per far respirare la squadra. Il migliore in campo.
Gytkjaer – 6
Entra al minuto 74. Fa sentire la sua presenza, facendo qualche buona sponda per i compagni.
Yeboah – 5.5
Agisce alle spalle di Pohjanpalo, nella zona destra del campo. Nel primo tempo, a parte per una conclusione facilmente controllata da Okoye al 12° minuto, lo si vede poco la davanti. Sostituito nell’intervallo.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10° turno.
Venezia – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 5.5
Alcune parate, di cui una piuttosto complicata, su conclusione di Busio al 60°, ma sul voto finale pesa nettamente il gol del 2 a 2, preso sul suo palo, su punizione di Nicolussi.
Bijol – 6.25
Nel secondo gol dell’Udinese è lui ad anticipare Pohjanpalo, fornendo l’assist (seppur non assegnato dalla Lega) per Bravo. Per il resto del match alterna delle buone chiusure a qualche sbavatura difensiva.
Ehizibue – 6
Schierato largo a destra. Non spinge con continuità sulla fascia laterale, ma non soffre particolarmente nemmeno il suo avversario di corsia.
Zemura – 6
Entra al minuto 63, pochi minuti dopo l’inferiorità numerica della sua squadra, per Kamara e si posiziona come terzino sinistro. Si concentra in maniera particolare sul tenere la posizione di copertura.
Kamara – 5.75
Dopo un primo tempo da 6 in pagella, per le poche disattenzioni in difesa, cala un po’ nella ripresa, soffrendo la freschezza di Zampano.
Giannetti – 5.5
E’ lui che commette il fallo su Pohjanpalo che costa il primo calcio di rigore per il Venezia. Ammonito, viene sostituito da Zarraga nella ripresa per evitare guai peggiori.
Kabasele – 5
Subentra al 55° per Bravo. Decisivo, in negativo per la sua squadra, con il fallo di mano che porta al rigore del 3 a 2 finale per i padroni di casa.
Toure – 4.5
Troppo ingenuo nel commettere il fallo su Oristanio, per chiara occasione da rete, che lascia in 10 la sua squadra.
Lovric – 7
Oltre al gol anche tanta qualità per i compagni, soprattutto nel primo tempo.
Payero – 6.25
Mette lo zampino nel gol che sblocca il match, di Lovric. E’ vero che con la palla tra i piedi non è sempre preciso, ma recupera diversi palloni in mezzo al campo.
Karlstrom – 6
Regista basso. Gioca un primo tempo positivo, gestendo bene il possesso palla della squadra. Nella ripresa, causa anche inferiorità numerica, cala un po’ nel rendimento. Complessivamente sufficiente.
Zarraga – 5.75
Sostituisce Giannetti al 63°. Si posiziona largo a sinistra. Anche lui, come Kamara, patisce un po’ la presenza di Zampano nella sua zona di campo.
Bravo – 7.5
Gol, assist e diverse giocate di qualità per i compagni. Il migliore tra i suoi.
Lucca – 5.75
Lotta e si sacrifica per la squadra. Dopo l’espulsione di Toure, rimanendo l’unico riferimento offensivo dell’Udinese, la sua partita si complica, ma la generosità non manca.
Thauvin – SV
Subentra al minuto 78 per Lovric. Non prende voto in quanto la partita termina al minuto 95:34.
Davis – SV
In campo per Lucca al 78°. Anche lui, come Thauvin, non prende voto in quanto gioca 18 minuti.