Domenica alle 12:30 si giocherà la partita tra Parma-Empoli.
I gialloblù in casa dovranno cercare assolutamente i tre punti davanti il proprio pubblico, per rimanere attaccato in classifica.
Invece la squadra di D’aversa dovrà cercare di non uscire senza punti da Parma.
Parma-Empoli: come ci arrivano le due squadre
Il Parma si presenta al match casalingo di domenica con molta voglia di fare bene, e ottenere la vittoria davanti al suo pubblico.
I Crociati nelle ultime tre partite hanno ottenuto due pareggi ed una sconfitta.
Mentre l’Empoli si presenta al match convinto delle sue idee.
Gli azzurri di D’Aversa arrivano al match con due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre partite.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
Per i padroni di casa saranno molto importanti i movimenti dei centrocampisti, e soprattutto il giro palla dovrà essere fatto in modo veloce.
Bernabè e Man saranno i giocatori che dovranno cercare di dare più qualità al reparto offensivo di Pecchia.
Per D’Aversa sarà molto importante da sfruttare la velocità di Gyasi che nell’uno contro uno potrebbe causare diversi grattacapi alla difesa avversaria.
Zone tattiche
In una partita così equilibrata saranno importanti anche i calci piazzati, soprattutto gli angoli che saranno un arma importante in caso di partita bloccata.
Il Parma davanti giocherà con Cancellieri e Bonny che dovranno cercare di allungare la difesa dell’Empoli ma venire anche in contro per legare gioco.
Anche il reparto difensivo dei crociati dovrà essere compatto e corto, per non lasciare fughe di uscita alla squadra avversaria.
Per D’Aversa Fazzini e Grassi dovranno aiutare anche la fase difensiva soprattutto quando il livello atletico inizierà a scendere.
Anche la difesa degli azzurri soprattutto Viti e Pezzella dovranno essere bravi a leggere i movimenti degli attaccanti avversari, soprattutto capire quando è il momento di scappare in avanti e quando invece dovranno correre all’indietro.