Sabato alle 20:45 è in programma Atalanta-Verona.
La Dea sta ritrovando la condizione migliore e sabato avrà una grande occasione per fare bottino pieno, per stare al ritmo delle prime.
Il Verona sarà chiamato a prendere punti, per non farsi risucchiare nelle zone calde della classifica.
Atalanta-Verona: come ci arrivano le due squadre
La squadra di Gasperini arriva al match con molta voglia di fare bene e conquistare i tre punti in casa davanti alla sua gente.
Infatti l’Atalanta arriva al match di sabato con due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre partite tra campionato e Champions League.
Invece il Verona si presenta al match di Bergamo con una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
L’ago della bilancia in questa partita saranno molto i movimenti senza palla e gli scambi di posizioni.
Per l’Atalanta saranno molto importanti le galoppate di Bellanova e Ruggeri sulle fasce chiamati a mettere dei palloni precisi in area.
Fondamentali saranno i movimenti di De Ketelaere ed Ederson senza palla che dovranno cercare di inventare la giocata giusta.
Il Verona invece dovrà essere bravo a difendere in maniera compatta e poi ripartire subito in velocità.
Lazovic e Suslov dovranno cercare di far girare la palla velocemente e dare qualità alla manovra offensiva.
Zone tattiche
Retegui e Lookman dovranno sia venire in contro ma anche allungare i centrali del Verona così da permettere gli inserimenti dei centrocampisti senza palla.
Per l’Atalanta anche Hien dovrà fare una fase difensiva molto concentrata ed attenta, cercando di trovare giocate semplici.
Per Zanetti Tengstedt dovrà essere sempre pronto a ripartire ma anche aiutare la squadra in fase difensiva prendendosi punizioni importanti spalle alla porta.
Anche Serdar e Kastanos saranno importanti nella fase difensiva ma anche di rapido ribaltamento di fronte.