Alex Meret si sta preparando per il rientro.
Il portiere del Napoli, assente dal 21 settembre a causa di una distrazione di secondo grado all’adduttore della coscia sinistra, sembra pronto a tornare in campo sabato contro il Lecce, riappropriandosi del ruolo di titolare, attualmente ben difeso da Elia Caprile, uno dei migliori nell’ultima partita a Empoli.
Meret, con il contratto in scadenza a fine stagione, è in trattative per il rinnovo. Il portiere ha bisogno di riacquistare fiducia in vista di un periodo impegnativo per il Napoli, con tre big match in dieci giorni (Milan, Atalanta e Inter).
Lobotka ancora out
Rispetto alla gara di Empoli, dovrebbe tornare titolare anche Olivera, che è rimasto in panchina per un’ora. Stanislav Lobotka, invece, sarà ancora assente, cercando di recuperare per la sfida contro il Milan. In mezzo al campo, Gilmour guiderà la squadra, dopo un debutto da titolare non perfetto a Empoli. Tuttavia, c’è grande fiducia nello scozzese, molto cercato da Conte durante l’estate: il supporto del pubblico del Maradona potrebbe aiutarlo a entrare subito nel match.