Venezia – Atalanta: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Stankovic – 6.25
Un po’ fermo probabilmente sul gol di Pasalic, ma poi si riscatta con due ottime parate salva risultato, la prima su De Ketelaere, all’11° e l’altra su Samardzic al minuto 70.
Zampano – 6
Nel primo tempo gioca largo a destra, mentre nella ripresa, con l’uscita di Sagrado, passa a sinistra. Al 20° va vicino al gol, con una bel sinistro ad incrociare che impegna Carnesecchi. Nonostante il risultato è uno degli ultimi a mollare in casa Venezia.
Haps – 6
Entra al minuto 64, sul risultato già compromesso, per Sagrado, e si piazza sulla fascia destra. Riesce a mettere un paio di buoni traversoni nell’area di rigore opposta.
Svoboda – 5.75
Dei tre centrali di difesa Svoboda è quello che, in generale, nonostante qualche errore, si comporta meglio.
Idzes – 5.25
Centrale di sinistra. Oltre a qualche responsabilità, condivisa con altri 2 compagni di squadra, sul gol di Pasalic anche una certa difficoltà nel cercare di limitare De Ketelaere, il quale opera dalla sua parte.
Sagrado – 5
Male, sia con la palla tra i piedi che, soprattutto, in fase di copertura difensiva, non offrendo praticamente mai il raddoppio di marcatura su Lookman.
Candela – 4.5
E’ protagonista in negativo soprattutto sul secondo gol della Dea, ma ha delle responsabilità anche sulla rete di Pasalic…disastroso.
Oristanio – 6.25
Nel primo tempo è da 6,5 per qualità e pericolosità con la palla tra i piedi. Cala un po’ nella ripresa, ma la prestazione resta più che sufficiente.
Busio – 5.5
In campo da inizio ripresa per Ellertsson. Il suo ingresso, in realtà, non porta a grossi miglioramenti nello sviluppo della manovra offensiva del Venezia.
Nicolussi – 5.5
Piuttosto lento ed impacciato. Spesso in ritardo nel pressing sui centrocampisti avversari.
Ellertsson – 5.5
Schierato da mezz’ala con licenza di spingersi in avanti. Nei primi 45 minuti di gioco fatica a trovare la giusta posizione in campo, toccando pochi palloni.
Duncan – 5.5
Anche lui, come Nicolussi, fatica nell’uno contro uno con gli avversari di reparto, facendosi spesso tagliare fuori.
El Haddad – SV
In campo dal minuto 79.
Yeboah – 6
Subentra al minuto 64 per Nicolussi. Porta un po’ di dinamismo ed imprevedibilità la davanti.
Pohjanpalo – 5.5
Nonostante l’impegno e la generosità contro i 3 centrali avversari non ha vita facile. Non riesce mai a concludere in porta.
Gytkjaer – SV
Sostituisce Pohjanpalo al 79°.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.
Venezia – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Carnesecchi – 6.25
Una bella parata, su conclusione mancina di Zampano al minuto 20. Per il resto è impegnato per lo più da conclusioni dalla distanza, centrali, facili da controllare.
Djimsiti – 6.5
Parte come centrale difensivo di sinistra, per poi passare nella ripresa a perno centrale. In entrambe le circostanze si comporta molto bene, concedendo poco agli avversari.
Bellanova – 6.25
Meno costante nella spinta rispetto al solito, ma un paio di traversoni nell’area di rigore opposta riesce a metterli. Mai in difficoltà in fase di copertura.
Hien – 6.25
Centrale di difesa. Gioca solo la prima frazione di gioco, riuscendo quasi sempre a controllare Pohjanpalo.
Zappacosta – 6.25
Accompagna spesso l’azione in fase di ripartenza, offrendo superiorità numerica, anche se molte volte non viene servito dai compagni. Bene anche a livello difensivo.
Ruggeri – 6.25
Subentra ad inizio ripresa per Hien e si posiziona come centrale di sinistra. Quelle (non troppe) volte in cui viene chiamato in causa dagli avversari, sia con i piedi che di testa, si fa trovare pronto.
Cuadrado – 6
Entra al minuto 46 per Lookman. Gioca alto, largo a sinistra. Un po’ confusionario con la palla tra i piedi ma l’impegno non manca.
Pasalic – 7
Tuttocampista. Si fa notare sia davanti alla propria difesa che nell’area di rigore avversaria. Sblocca il match nei primi minuti di gioco.
Ederson – 6.75
Nella gara odierna è chiamato in causa soprattutto per dare sostanza, oltre che qualità, in mezzo al campo, ed entrambe le cose le fa molto bene. Uno dei migliori in campo.
De Ketelaere – 6.5
Dialoga bene con Retegui e Lookman, mettendo in grossa difficoltà i difensori avversari.
De Roon – 6.5
Centrale destro di difesa. Autore di diverse buone chiusure. Spesso è lui a far ripartire l’azione per la Dea.
Samardzic – 6.25
In campo per De Ketelaere al minuto 68. Entra bene. Va vicino al gol al 71° con una violenta conclusione deviata in angolo da Stankovic.
Zaniolo – 6
Anche lui in campo al minuto 68, per Retegui. Qualche volta viene anticipato dai difensori avversari ma in altre circostanze è bravo a far salire la squadra.
Sulemana – 6
Sostituisce Ederson al 75°. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Retegui – 7.5
Un gol (bellissimo), un assist, per Pasalic e tanto sacrificio per la propria squadra. Essenziale.
Lookman – 6.5
Quando viene servito dai compagni, per rapidità ed imprevedibilità, è sempre il pericolo numero uno per gli avversari.