Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: è il momento di Le Fée

Le Fée sta per tornare finalmente a pieno regime e Juric sembra nutrire grandi speranze nel francese che potrebbe partire titolare con l’Inter.

Molti tifosi hanno avuto dei dubbi vedendo Enzo Le Fée allenarsi con un tutore elastico al ginocchio destro. Tuttavia, a Trigoria arrivano continue rassicurazioni, tra cui quelle più significative rilasciate da Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica giallorossa, che circa dieci giorni fa ha dichiarato: «Non ha mai avuto infortuni gravi, neanche da giovane. Al mister piace molto, è fondamentale recuperarlo». Ora il recupero sembra quasi completato, tanto che il centrocampista francese è un candidato forte per un posto da titolare nella partita contro l’Inter.

L’enigma

Le Fée, primo colpo dell’estate giallorossa (escludendo il riscatto di Angelino), è stato finora un po’ un enigma. Durante il pre-campionato aveva mostrato buone qualità, segnando in due occasioni (contro il Latina e il Barnsley), ma poi è sparito dai radar. Ha giocato solo due partite in campionato, senza lasciare il segno: 61 minuti nel deludente 0-0 contro il Cagliari e 28 minuti contro l’Empoli, dove è uscito per infortunio dopo una distorsione del legamento collaterale destro. Questo infortunio, avvenuto il 25 agosto, lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi. Durante la scorsa stagione al Rennes, ha già subito un infortunio simile, destando preoccupazione sulla sua fragilità fisica.

Per questo motivo, Le Fée è ansioso di tornare in campo e dimostrare che i 23 milioni spesi dalla Roma per acquistarlo siano stati un buon investimento. Daniele De Rossi, all’inizio della stagione, aveva detto: «Non conoscevo Le Fée, ma mi è piaciuto e credo possa diventare importante per la Roma». Non ha ancora avuto molte opportunità, ma il nuovo allenatore Ivan Juric crede molto in lui e lo considera adatto al suo progetto di centrocampo. Juric ha affermato: «Le Fée si integra perfettamente nella mia visione di centrocampista. È tecnico, dinamico e sa difendere bene, grazie agli allenatori che ha avuto».

La nuova mediana

Contro l’Inter, Le Fée potrebbe finalmente avere l’opportunità di scendere in campo, affiancato magari da Koné, creando una mediana completamente francese. Juric sta lavorando su questa idea, considerando che Paredes tornerà tardi dagli impegni con l’Argentina. Le alternative sarebbero Cristante e Pisilli, ma se Le Fée continuerà ad allenarsi con impegno, domenica potrebbe ottenere una maglia da titolare. Questo potrebbe segnare l’inizio di una nuova avventura per lui, dimostrando che quei 23 milioni hanno un valore concreto anche sul campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio