Udinese – Lecce: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7º turno.
Okoye – 6.25
Tre, piuttosto comode, parate e qualche intervento in uscita per allontanare potenziali pericoli.
Zemura – 7.25
Oltre al bellissimo gol su punizone anche una gara solida su entrambe le corsie laterali, prima quella mancina e poi quella destra (dall’ingresso di Kamara). Il migliore in campo.
Toure – 6.75
Centrale sinistro di difesa. Nonostante si trovi, in più di una circostanza, a dover fronteggiare un velocista come Dorgu è bravo nel riuscire sempre ad intervenire nella maniera corretta. Anche nel gioco aereo, grazie ai suoi 2,06m di altezza, non perde un duello.
Kamara – 6.5
Sostituisce Ehizibue al 67°. Entra subito in partita. Ha il merito di trovare l’iniziativa palla al piede che gli permette di guadagnare la punizione del successivo gol partita di Zemura.
Kabasele – 6.5
Braccetto di destra nella difesa a 3 dei padroni di casa. Sempre attento e preciso in marcatura difensiva.
Bijol – 6.25
In avvio di partita un suo passaggio errato in fase di costruzione dal basso, intercettato da Krstovic, poteva costare caro alla sua squadra, ma con il passare dei minuti Bijol prende coraggio e cresce nettamente nel rendimento, concedendo poco agli avversari.
Ehizibue – 6
Schierato come quinto largo a destra. E’ vero che non spinge con continuità sulla corsia laterale, ma è vero anche che non va mai in difficoltà in fase di copertura.
Abankwah – SV
Subentra al minuto 90+5.
Karlstrom – 6.5
Gioca davanti alla difesa. Garantisce equilibrio e detta i tempi in maniera efficace alla squadra.
Ekkelenkamp – 6.25
In assenza di Thauvin e Lovric è lui il giocatore che porta, seppur non ancora al top della condizione e con qualche pausa, la qualità al reparto offensivo dell’Udinese. In crescita.
Zarraga – 6
Mezz’ala destra. Più quantità che qualità in mezzo al campo.
Atta – SV
Entra al 78° per Zarraga. Non prende voto in quanto la partita finisce al minuto 94:57.
Davis – 6.25
Subentra ad inizio ripresa per Brenner. Il suo ingresso porta maggiore fisicità nell’attacco friulano. Si rende pericoloso in un paio di circostanze.
Brenner – 6
Svaria molto sul fronte offensivo, agendo alle spalle di Lucca, anche se talvolta le sue iniziative vengono intercettate dagli avversari.
Lucca – 5.5
E’ vero che si sacrifica molto la davanti, ma a fine match si conta solamente una conclusione verso la porta avversaria, in tutto l’incontro.
Bravo – SV
Sostituisce Lucca al 78°. Non prende voto in quanto la partita finisce al minuto 94:57.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7º turno.
Udinese – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Falcone – 6.5
Una parata importante dopo appena 3 minuti, su conclusione ravvicinata di Kabasele e successivamente altri interventi più comodi e in uscita alta.
Gaspar – 6.5
Marca a uomo Lucca, concedendogli pochi spazi e poche sponde per i compagni. Il migliore in campo dei suoi.
Gallo – 6
Mette meno traversoni del solito nell’area di rigore avversaria, ma non soffre particolarmente la presenza di Ehizibue dalla sua parte.
Baschirotto – 6
E’ molto più impreciso rispetto al compagno di reparto, Gaspar, anche se, tutto sommato, non commette grosse ingenuità difensive.
Guilbert – 6
Terzino destro. Al rientro dalla squalifica presa contro il Parma, si comporta discretamente, soprattutto nel primo tempo, riuscendo a non farsi quasi mai superare da Zemura. Cala un po’ nella ripresa, ma la prestazione resta sufficiente.
Dorgu – 5.5
Poco brillante ed incisivo in occasione delle ripartenze dei leccesi. Anche in fase di ripiegamento difensivo non offre molto supporto a Guilbert.
Pierret – 6
Regista basso. Si fa notare per qualche buona giocata quando ha la palla tra i piedi. Cosi cosi, invece, in fase d’interdizione difensiva. Complessivamente sufficiente.
Ramadani – 5.75
Anche se talvolta è un po’ impreciso, recupera diversi palloni in mezzo al campo. 0,25 punti in meno in pagella in quanto è lui che commette il fallo (forse evitabile) al limite dell’area di rigore, che porta alla successiva battuta vincente di Zemura.
Rafia – 5.75
Entra al minuto 63 per Pierret, sul risultato ancora fermo sullo 0 a 0. Molto falloso, non riesce a fare meglio del proprio compagno di squadra.
Coulibaly L. – 5.75
Schierato un po’ a sorpresa tra le linee di centrocampo e attacco. Nella prima frazione di gioco, grazie soprattutto alla sua fisicità, riesce a dare una mano alla squadra nelle ripartenze palla al piede. Nel secondo tempo però calano le energie e la brillantezza nelle scelte e nelle giocate.
Morente – SV
In campo dal 79° per Ramadani.
Oudin – SV
Sostituisce Guilbert al minuto 79.
Rebic – 6
Esterno alto a sinistra. Parte forte, creando e provando a inventare per i compagni. Anche lui, come diversi suoi compagni di squadra, cala un po’ di rendimento nella ripresa.
Pierotti – 5.75
Subentra per Rebic al 63° della ripresa. Nella situazione di svantaggio, successiva al suo ingresso in campo, Pierotti non riesce ad alzare il livello di intensità e di qualità delle giocate, cose di cui la squadra avrebbe bisogno.
Krstovic – 5.5
Si impegna e lotta là davanti, ma è da solo contro i 3 difensori friulani… fatica a trovare spazi.