Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Corvino mette a segno un nuovo colpo in Sud America

Pantaleo Corvino non si smentisce e mette a segno un nuovo giovane colpo in prospettiva acquistando il giovane difensore centrale Perez.

Fantapazz presenta Perez, il nuovo giovane acquisto del Lecce:
Il Lecce ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Pérez dal Curicó Unido, con un contratto di 3 anni (con opzione per una quarta e quinta stagione).
L’operazione dovrebbe essere tra i 500 mila euro e i 700–800 mila euro, con un 20 /30% riservato al Curicó in caso di eventuali future rivendite.
Di seguito i dati personali del ragazzo:
Nome: Matías Ignacio Pérez Sepúlveda
Data di nascita: 13 aprile 2005 (20 anni)
Luogo: Molina, Cile
Altezza: 1,92 m
Nazionalità: Cilena
Ruolo: Difensore – ruolo naturale centrale difensivo, utilizzabile anche come terzino, prevalentemente a destra.
Piede: destro
Background e carriera:
Cresciuto nel settore giovanile del Curicó Unido, ha esordito in prima squadra il 24 febbraio 2024 durante la Primera B cilena, totalizzando 17 presenze nella stagione di esordio, senza reti segnate. E’ un punto fisso della Selezione Under‑20 cilena: ha disputato 7 partite nel Sudamericano Sub‑20 2025.
Statistiche e caratteristiche tecniche
Calciatore con fisico imponente (1,92 m) e grande duttilità difensiva: gioca prevalentemente da centrale, ma è utilizzabile anche da terzino destro o sinistro.
I suoi punti di forza sono la solidità in marcatura, l’abilità nel corpo-a-corpo difensivo e l’agilità sorprendente nonostante la stazza.
Le ultime dichiarazioni prima di sbarcare in Italia:
Pérez  in un video social, per salutare i suoi vecchi tifosi, ha dichiarato: “Qui c’è una parte della mia vita… sarà una sfida dura ma ho tanta voglia”.
Come lo vede Fantapazz nel roster del Lecce:
Il direttore sportivo Pantaleo Corvino lo ha indicato come un “colpo verde” in stile Lecce: giovane, prospettico e con margini di valorizzazione nel tempo.
Fantapazz crede che possa essere un altro grande colpo di Corvino, ma allo stesso tempo, vista anche la delicatezza del ruolo che il ragazzo ricopre, si pensa che il cileno necessiti di un lungo periodo di adattamento alla Serie A.
Lo seguiremo nelle prime amichevoli, ma la sensazione è che sia più un colpo per il futuro che non un giocatore che possa essere utile al fanta sin da subito.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio