Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
A_Lesik / Shutterstock.com

I 10 fantallenatori che puoi trovare all’asta. Parte seconda.

Come ogni film che si rispetti, anche l’asta del Fanta ha i suoi attori protagonisti. Ecco la seconda parte de “I 10 fantallenatori che puoi trovare all’asta”.

La scorsa settimana vi avevamo anticipato le prime 5 voci de “I 10 fantallenatori che puoi trovare all’asta”. Dopo un’attenta fase di studio, abbiamo deciso di rincarare la dose: ecco a voi la seconda parte!

6) LO ZEMANIANO

Questa categoria di fantallenatori si distingue per una particolare caratteristica, in comune a Zdenek Zeman. Proprio come per tecnico boemo, i giocatori che vanno dalla proprio area fino alla trequarti offensiva sono praticamente inutili. Il fantallenatore zemaniano arriva agli attaccanti con il budget pressochè intatto, tra gli insulti generali degli altri partecipanti. Alla fine dell’asta, si aggiudicherà i 2 migliori attaccanti del listone, più altri 23 pseudo-titolari acquistati a prezzo base.

Ronaldo In Juventus Napoli 2019 20

7) IL PREDESTINATO

Non si capisce il perchè, ma ogni volta indovina la scommessa giusta. Mentre tu ti stai arrovellando il cervello tra idee di ipotetici modificatori difesa e centrocampisti che giocano in attacco, lui te lo mette dove non batte il sole con la clamorosa doppietta di “bomber” Ceppitelli. E’ un esperto di vittorie 66 a 65.5 e, se un suo panchinaro segna un gol, accade sempre l’imprevisto che gli permetterà di farlo subentrare.

Ceppitelli In Cagliari Inter 2019 20

8) L’USATO GARANTITO

L’età media della sua Fanta-Rosa è di 47 anni e all’asta compra solo giocatori con alle spalle almeno 200 gare in Serie A. Ogni anno accende un cero alla Madonna pregando che Quagliarella non decida di ritirarsi. Le scommesse non fanno proprio al caso suo, quando non è impegnato col Fanta, si reca al bocciodromo del suo paese per scovare nuovi talenti under70.

Quagliarella In Sampdoria Napoli 2018 19

9) IL MIRACOLATO

Non sà minimamente cosa sia il Calcio, figuriamoci il Fanta. Generalmente è il cugino dell’admin di lega, ingaggiato in extremis solo per non essere in numero dispari. Lo si riconosce all’asta perchè è interessato ad un giocatore solo dopo che l’asta si è accesa. Non conoscendo nessuno, si limita a rilanciare solo per i giocatori che interessano agli altri. Inspiegabilmente e tra lo stupore generale, a fine stagione si ritroverà sul podio.

 

10) IL BIPOLARE

Non si capisce il perchè partecipi ancora al Fanta. Vive malissimo qualsiasi aspetto del gioco e, alla veneranda età di vent’anni, è già a rischio ipertensione. Si aggiudica un giocatore all’asta e, inspiegabilmente, lo rivende subito dopo, attanagliato dal dubbio che sia un buon affare. Alterna fasi di disperazione ad altre di esaltazione: al 5° minuto della prima partita stagionale getta la spugna ed inizia a piagnucolare, lamentandosi che la sua rosa fa schifo. Se vince una partita, loda la sua grande lungimiranza e fiuto degli affari. Se perde, sentenzia che il Fanta dipende solo dalla fortuna e nulla di più.

Inzaghi In Lazio Roma 2019 20 3

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio