Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pioli In Milan Napoli 2019 20 3

Tutti i convocati e le conferenze del 31° turno

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 31º turno:

ATALANTA

BOLOGNA

In attesa di comunicazioni ufficiali

BRESCIA

In attesa di comunicazioni ufficiali

CAGLIARI

FIORENTINA

GENOA

In attesa di comunicazioni ufficiali

INTER

In attesa di comunicazioni ufficiali

JUVENTUS

Le parole di Sarri

Il Milan è stato un avversario difficile quando l’avete affrontato: che partita si aspetta anche alla luce delle assenze che avrete?

A noi il Milan ha creato per tutta la stagione difficoltà e in più in questo momento è in grandissima condizione fisica e mentale. In più ha fatto le ultime partite su grandi livelli con due vittorie importantissime contro Roma e Lazio. Affrontare il Milan in questo momento è una partita complicata.

Si aspettava dopo sole 4 partite di raddoppiare vantaggio sull’Inter e di allungare sulla Lazio? Questi risultati servono per farvi stare con le antenne dritte o creano rilassatezza?

Non dovrebbero creare alcun tipo di rilassamento. Questo è un periodo in cui tutte le partite sono difficilissime e sbagliare una partita può esser estremamente facile perché nessuna squadra sembra in grandissima condizione fisica e quindi l’aspetto mentale è quello determinante. Questo è un periodo in cui i risultati non scontati possono venire fuori con grande facilità. Io ai ragazzi ho sempre detto che sarà un mese durissimo in cui a volte ci sembrerà più facile ma non sarà così o ci sembrerà più difficile ma non sarà impossibile. Quindi dobbiamo procedere come fatto finora: la partita è domani e non ci interessa neanche contro chi giochiamo la prossima.

Possiamo aspettarci qualche sorpresa per le sue assenze di domani? Giocano Higuain e Rugani?

In questo momento non abbiamo deciso niente. Le soluzione più scontate sembrerebbero queste ma vediamo. Tutti parlano della nostra rosa larghissima ma nell’ultima partita che avevamo fatto i convocati erano 21 con 3 portieri e 3 ragazzi dell’Under 23 che giocano stabilmente in Serie C. Quindi in questo momento la nostra rosa è fatta da 15 giocatori di campo, contiamo di recuperarne però è chiaro che Chiellini e Alex Sandro ieri hanno fatto una prima bella fetta di allenamento insieme agli altri. Ma da questo a essere in condizione per fare una partita ce ne passa. Alex Sandro ha avuto un periodo di stop relativamente breve ma Giorgio è stato a lungo fuori in questa stagione. Vedremo oggi le reazioni e poi decidiamo.

Come sta Ramsey? Può esser un’opzione per domani?

Ramsey è sempre un’opzione, è un giocatore che ci dà palleggio e soluzioni offensive anche come centrocampista. Lui è quello più di di inserimento fra i centrocampisti che abbiamo, è quello che potenzialmente ha più gol addosso. Per noi è sempre un opzione, anche lui viene da un periodo abbastanza complicato. Nell’ultima partita non è entrato solo perché la sensazione dalla panchina è che avevamo più bisogno di uno stabilizzatore come Matuidi.

Ci puoi fare un aggiornamento sulle condizioni di Higuain e poi com’è il vostro rapporto personale?

Durante la stagione ho letto che ho litigato un po’ con tutti, in realtà l’unico con cui litigo è Higuain. Non so perché ma è sempre stato cosi. Forse anche perché lui necessita di avere un contraltare aggressivo per tirare fuori il meglio da se stesso. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tipo di tenuta possa avere in questo momento. Negli ultimi giorni si è allenato con più continuità, per quanto riguarda il piccolo infortunio sembra stare bene in questo momento. Ma anche lui ha avuto poca continuità di allenamenti in questo mese quindi sicuramente ci lascerà qualcosa dal punto di vista fisico ma a livello mentale sta meglio.

Qual è il difetto principale di questa squadra al momento?

Abbiamo margini di miglioramento come tutte le squadre. Nell’ultima partita abbiamo perso le distanze, non erano quelle giuste. Abbiamo avuto difficoltà nell’inseguimento della palla sia in orizzontale che in verticale quindi le palle perse non erano subito riconquistate ma si concedeva spazio agli avversari per  le ripartenza. Quindi i margini di miglioramento ci sono indubbiamente. Sono contento di quello che ho visto fare alla squadra, sia dal punto di vista sportivo che umano. Siamo consapevoli che possiamo migliorare ancora, questo periodo è duro, è un periodo atipico in cui è difficile giocare con questa frequenza. Come vediamo dai risultati di tutti è difficile dare continuità a risultato e prestazione.

Avete cominciato a subire di meno: la squadra ha trovato l’equilibrio che cercava?

La sensazione è che in questo momento non concediamo tantissimo però bisogna fare attenzione. Mentre la fase offensiva può dipendere da 2000 fattori e può essere fortemente condizionata dal talento dei giocatori, in quella difensiva ci va un’applicazione mentale, un’attenzione, che vengono fuori solitamente da grandi motivazioni. Io sono sempre della convinzione che una fase difensiva fatta con ottimi movimenti difensivi ma di scadente aggressività sia peggio di una fase difensiva confusionaria ma fatta con un grande livello di aggressività e applicazione. Quindi lì si va veramente a scavare nelle motivazioni dei giocatori: per avere una fase difensiva ottimale per 90 minuti, alla base occorre energia mentale e grande motivazione.

Avete messo la testa sulla preparazione per le prossime settimane, anche in chiave agosto?

Quello che è stato fatto è stato fatto nella preparazione. Non ci sono margini per intervenire nel calendario se non fermando il giocatore per qualche partita. Al momento attuale non lo possiamo fare. In questo momento per noi è impossibile intervenire per quanto riguarda l’aspetto fisico facendo preparazioni mirate. Se poi fra 15 giorni recuperiamo qualcuno possiamo far allenare 2-3 giocatori per volta, lasciandoli fuori per qualche partita dedicandogli qualche allenamento individuale per tenerli in condizione il più possibile.

Higuain non va coccolato?

Higuain va coccolato un giorno e battuto nel muro quello dopo. Lui è uno che quando va in depressione ha bisogno di grande aiuto e grande accompagnamento dal punto di vista affettivo perché moralmente è un ragazzo sensibile che si può abbattere. Ma se va in esaltazione è uno che va battuto nel muro perché si può accontentare.

LAZIO

LECCE

MILAN

Le vittorie possono far superare la fatica a livello fisico?

Si penso di si, al di là del fatto degli impegni ravvicinati. Le motivazioni portano ad esprimere sempre il massimo.

Al di là degli infortunati e degli assenti della Juventus in cosa si dovrà eccellere?

Giochiamo contro i più forti e per vincere la partita dovremo eccellere in tutto, in tutte le fasi di gioco ed in tutte le parti del campo.

Come sta Calhanoglu?

Vedremo. I prossimi allenamenti saranno decisivi per le scelte sia per lui sia per gli altri.

Dopo 8 mesi possiamo dire che questo è il tuo Milan?

Si, credo che anche in passato si siano viste delle situazioni che mi piacciono, ma non con la precisione tecnica che richiedevo. Ora invece ci stiamo avvicinando a quello che chiedo. Se siamo riusciti a battere una squadra che sta sopra significa che il nostro livello è cresciuto. Questo non è sufficiente per la Juventus. Il nostro livello dovrà salire ancora di più.

Cosa ti stupisce della tua squadra se ti stupisce qualcosa?

Onestamente non mi stupisce. Mi piace che riusciamo a mettere sul campo quello che prepariamo. Servono atteggiamenti positivi. E’ un peccato quando non riusciamo ad esprimere ciò che abbiamo preparato.

Ibra è pronto a sforare l’ora di gioco? Lo svedese è il più forte che tu abbia mai allenato?

La condizione di Zlatan non può che migliorare giocando, ma saranno le partite a definire se potrà aumentare il minutaggio. Spero che la sua condizione crescerà.

E’ il giocatore più forte dal punto di vista caratteriale e mentale e credo che ciò sia avvertito sia dai compagni che dagli avversari.

Kessie in cosa è migliorato?

Frank è un ottimo giocatore. I lo conosco così. Forse in passato no ha avuto continuità, ma ora ci sta dando tanto apporto grazie alla condizione fisica che sta crescendo.

Theo Hernandez è bravissimo sulle 2 fasi. In vista della Juventus può essere una chiave di svolta?

Che Theo sia un giocatore importante si sa. E’ un difensore dalle caratteristiche offensive. Il fatto che sta lavorando bene anche in fase difensiva significa che sta lavorando bene. Contro la Lazio ha fatto un’ottima gara e contro la Juventus dovrà essere ancora più attento chiunque sia l’avversario sulla sua fascia.

Crede che la squadra sia cresciuta dal punto di vista della stoccata finale?

Io credo che domani sera abbiamo l’occasione per dimostrarlo. Arriva la squadra più forte e per arrivare ad un risultato eccezionale devi fare una prestazione straordinaria.

Che tipo di lavoro avete fatto su Bennacer e Saelemaekers?

Bennacer è un giocatore importante per la squadra ed ha beneficiato di un compagno di reparto vicino. La sua crescita è costante e non potrà che migliorare.

Saelemaekers è un ragazzo giovane con poca esperienza. Ha bisogno di avere un po’ di tempo per ambientarsi, ma è sveglio ed intelligente e deve proseguire su questa strada.

Rebic sembra non trasudare emozioni. Accetta le tue decisioni. E’ il prototipo di giocatori che vorresti?

In questo momento tutti devono sentirsi importanti. E’ importante aiutare la squadra quando chiamati in causa indipendentemente se negli undici iniziali o meno. L’obiettivo è fare il massimo fino alla fine.

Credi che da questo finale entusiasmante potresti rimanere al Milan?

Io voglio solo dare il massimo per un club prestigioso come il Milan. Non penso al 3 agosto, ma solo alla prossima partita perché con lo sforzo che abbiamo fatto in questi 8 mesi meritiamo di finire bene il campionato. Quelle che saranno le successive decisioni le vedremo più avanti.

NAPOLI

PARMA

ROMA

SAMPDORIA

In attesa di comunicazioni ufficiali

SASSUOLO

In attesa di comunicazioni ufficiali

SPAL

In attesa di comunicazioni ufficiali

TORINO

In attesa di comunicazioni ufficiali

UDINESE

In attesa di comunicazioni ufficiali

VERONA

In attesa di comunicazioni ufficiali

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio