Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Torino – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Torino – Sampdoria: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Sirigu – 5.5

Primo tempo senza particolare interventi. Ha qualche responsabilità sul goal di Candreva, che pur essendo un tiro forte, gli passa tra la gambe.

Singo – 6.5

Grande prestazione per il giovanissimo granata. Oltre alla facilità di corsa, con il suo fisico riesce a vincere spesso quasi tutti i duelli. Da una sua sgroppata, nasce l’azione, che si trasforma in assist per il goal del vantaggio dei padroni di casa. Cala nel secondo tempo, anche perché è costretto a fare per lo più la fase difensiva.

Ansaldi – 6

Gioca costantemente nella metà campo avversaria, mettendo cross pericolosi. La sua prestazione va lentamente calando, con qualche errore tecnico in disimpegno.

Lyanco – 6

Nel primo tempo è padrone assoluto della propria area di rigore, senza sbagliare un solo intervento. Nella ripresa , la sua prestazione viene penalizzata per l’errore sul goal del momentaneo 1-2.

Murru – 6

Entra per gli ultimi 20′, per dare freschezza alla corsia sinistra del Toro. Spinge al punto giusto, dando sempre un opzione in più ai suoi compagni.

Rodriguez R. – 6

Gioca nell’insolita posizione di centro-sinistra della difesa a 3. Gioca semplice, senza commettere errori. Viene sostituito per cambio tattico e non per demeriti.

Bremer – 5

L’anello debole della difesa granata, sbaglia la marcatura su Quagliarella e gli permette di servire la sponda vincente a Candreva. Sbaglia, insieme a Lyanco, la lettura sul lancio di Candreva che pesca Quagliarella in occasione del goal dell’1-2.

Meite – 7

Padrone del centrocampo per lunghi tratti della gara, con la sua forza fisica, prende per mano i suoi compagni e li porta ad un pareggio che ormai sembrava irraggiungibile. Impegna prima Audero con un tiro al volo deviato in calcio d’angolo e sullo stesso, colpisce di testa una palla che si va ad insaccare all’incrocio.

Linetty – 6

Inizia con i giri bassi, limitandosi a fare le cose semplici. Serve la palla a Belotti, che la butta in rete, ma l’arbitro annulla il goal. Cerca di dialogare con la punta e si propone diverse volte, ma sbaglia quasi sempre nella conclusione dell’azione.

Verdi – 6

Viene messo in campo per dare la spinta giusta e agguantare il risultato. Sbaglia la misura di un passaggio che avrebbe potuto mettere Belotti a tu per tu con il portiere. Si rifà poco più tardi, calciando il corner sulla testa di Meitè che vale il goal del definitivo 2-2.

Rincon – 5.5

Fatica nel primo tempo a trovare ritmo e precisione nelle giocate. Anche nel secondo parte male, quando di fatto serve a Candreva la palla che si tramuta in 1-1. Nel finale, cerca di lottare su ogni pallone, mettendo molta intensità.

Belotti – 7

Segna dopo circa 10′, ma l’arbitro, complice con il VAR, gli annulla il goal. Ma si fa trovare pronto, liberandosi tra Ferrari e Bereszynski, quando Singo gli serve la palla che gli permette di siglare il goal del vantaggio granata. Bravo a togliersi i suoi difensori dai problemi con un intervento acrobatico. E’, come sempre, l’unico ad arrendersi e a provarci sempre.

Zaza – 5.5

Una prestazione da alti e bassi per l’ex centravanti bianconero. Per lunghi tratti della gara si vede poco, sbaglia qualche sponda di troppo. Poi si sveglia e crea qualche occasione, ma trova Audero che gli sbarra la via del goal.

Torino – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 7

Poco da fare sui due goal subiti. Con una grande parata chiude la porta a Zaza ed è determinante sulla conclusione ravvicinata di Lyanco.

Augello – 6

Inizia bene facendo ripartire i suoi e attaccando gli avversari. Sul goal del vantaggio granata ha la colpa di perdersi Singo che si invola in area di rigore e serve la palla che Belotti insacca in rete. Nel secondo tempo gioca costantemente nella metà campo avversaria, mette in area diversi cross ed è un riferimento sulla fascia sinistra blucerchiata.

Bereszynski – 6

Fronteggia egregiamente Ansaldi, va più in difficoltà quando deve marcare Belotti e sbaglia la marcatura insieme al compagno di reparto in occasione del goal dell’1-0. Merita la sufficienza per l’intervento sul finire di gara, a pochi passi dalla propria porta, che salva il pareggio ai suoi.

Ferrari A. – 5.5

Insieme al suo terzino destro, si perde la marcatura di Belotti sul goal dell’1-0. Per il resto della gara fa a sportellate un po’ con Belotti ed un po’ con Zaza e regge discretamente.

Tonelli – 5.5

Entra nell’intervallo al posto di un disattento Yoshida. Più intensità negli interventi, tiene molto alta la difesa sampdoriana. Si perde Meitè sul goal che regala il 2-2 ai granata.

Yoshida – 5.5

Appare disattento già dai primi minuti di gara quando perde la marcatura su Zaza. Sbaglia qualche disimpegno di troppo e rimane nello spogliatoio a fine primo tempo.

Candreva – 7.5

Ad inizio gara trova poco spazio, infatti si affaccia sulla mediana e smista qualche pallone per lo più sulla corsia di sinistra. Ha una buona occasione, ma si addormenta e non sfrutta al meglio. Da qui in poi, cambia marcia. Una buona combinazione con Quagliarella fa solo urlare al gol, se non fosse per la ribattuta di un difensore del Torino che gli nega la gioia della realizzazione. Nella ripresa, scucchiaia un bel pallone per Quagliarella e dopo una deviazione fortunosa, calcia il pallone in rete segnando il goal del momentaneo 1-1. Da un’altra sua invenzione arriva il fantastico assist per il goal del vantaggio ligure.

Damsgaard – 6.5

Entra per dare freschezza e nuove idee al reparto offensivo ospite e ci riesce sicuramente. Si mette in mostra con un paio di giocate personali, ed è sempre a supporto dei suoi attaccanti.

Silva – 6.5

Entra anche lui nell’intervallo, al posto dello svedese Ekdal. Prende in mano il centrocampo della Samp, tenendo molto alto il baricentro, aggredendo bene i centrocampisti di casa e facendo ripartire velocemente l’azione.

Ekdal – 6

Parte bene, facendo un buon pressing su Rincon e compagni. La sua prestazione cala nella seconda metà del primo tempo e, anche lui, resta nello spogliatoio a fine primo tempo.

Jankto – 6

In apertura di gara si gioca spesso dalle sue parti, ma si vede comunque poco in posizione di laterale basso. Si muove abbastanza bene, invece, tra le linee quando alza il baricentro delle sue giocate, scambiando la palla con Verre e Quagliarella e cercando l’inserimento giusto. Mister Ranieri, dagli spalti, lo richiama in panchina a fine primo tempo.

Thorsby – 6

Partita molto fisica per il centrocampista scandinavo, che nella prima parte di gara soffre l’intensità di Meitè. Migliora nel secondo tempo, insieme a tutta la propria squadra.

Verre – 5.5

Si defila sulla corsia di destra e tenta qualche giocata per l’inserimento di Jankto ed Augello. Ha poche occasioni e, complici anche un paio di errori tecnici su giocate facili, viene sostituito all’intervallo.

Ramirez – SV

S.V.

Quagliarella – 7.5

Fatica nella prima mezz’ora, anche per la bella prova dei centrali difensivi granata. Serve una bella palla a Candreva che prova a pescare il jolly con un tiro al volo. Nel secondo tempo è bravo a fare la sponda a Candreva che sigla il goal del momentaneo 1-1. Poco dopo, gli viene restituito il favore e, dopo aver fatto un grande movimento tra i due difensori del Torino, segna al volo un grande goal che dà l’illusione della vittoria alla propria squadra.

Gabbiadini – 5.5

Non riesce a dare il giusto apporto alle sortite offensive dei suoi. Un po’ molle, non riesce a tenere bene anche quei pochi palloni che tocca.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio