Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Sampdoria – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Sampdoria – Genoa: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6.5

Ottima parata nel primo tempo quando, da un colpo di spalla tra Zapata C. e Thorsby, deve intervenire a salvare su una palla pericolosa che deviandola in corner. Da quel momento in poi i rossoblu non riescono più ad impensierirlo.

Augello – 6.5

Macina chilometri sulla fascia, riuscendo ad abbinare qualità nei cross alla quantità di metri percorsi.

Yoshida – 6.5

Prestazione di esperienza del centrale giapponese che ha saputo neutralizzare le sortite offensive di Pandev e compagni.

Tonelli – 6

Concreto e attento quanto serve in una partita non semplice come un derby.

Bereszynski – 5.5

Piuttosto in difficoltà nelle scelte, passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Jankto – 7

Ottima azione personale che permette alla sua squadra di passare in vantaggio. Servito da Ramirez, con un’azione personale, riesce a saltare Criscito e a bucare Perin con una pregevole conclusione da fuori. Prestazione caratterizzata da tanta corsa e tanti buoni movimenti.

Candreva – 6

Subentra nella ripresa senza incidere. Ha la possibilità di farlo con una pericolosa punizione dal limite che finisce di poco a lato.

Ramirez – 6

Partenza sprint con una conclusione verso la porta e con il passaggio verso Jankto che darà vita al vantaggio blucerchiato dopo un’ottima azione personale. Cala sul finire del primo tempo e nella ripresa riesce solo a coprire in fase difensiva.

Thorsby – 6

Secondo tempo in crescita, molta più attenzione e qualità. Nel primo tempo ha l’opportunità di entrare nel tabellino sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma spreca.

Verre – 6

Entra nel secondo tempo senza incidere come ci aveva abituato nelle scorse partite.

Silva – 6

Qualche buon pallone nei primi minuti dal suo ingresso, ma nulla più.

Ekdal – 5.5

Poco nel vivo nel gioco, non basta la corsa e la grinta.

Damsgaard – 5

Ha l’occasione per entrare nella storia del derby della Lanterna, ma nel secondo tempo spreca un’occasione incredibile quando calcia alto a porta vuota dopo la parata di Perin su Keita.

Leris – SV

NG

Keita – 6.5

Entra nella seconda metà della ripresa al posto di Quagliarella ed è subito protagonista con una conclusione potente ed angolata che costringe Perin agli straordinari. Poi tanta corsa e grinta.

Quagliarella – 5.5

Appare affaticato e stanco, mai servito dai compagni e mai in grado di entrare nel vivo della gara.

Sampdoria – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6.5

L’ottima parata che compie nel secondo tempo su Keita risulta preziosa ai fini del risultato. Nel primo tempo si limita ad un paio di uscite su palle alte potenzialmente pericolose.

Zapata C. – 6.5

Prestazione estremamente precisa e attenta sia su Quagliarella sia su Ramirez. Nel primo tempo compie l’unica ingenuità della sua gara ovvero quella di perdere Thorsby che su calcio d’angolo manca la rete di testa.

Goldaniga – 6.5

Come Zapata C. anche Goldaniga è un protagonista positivo della serata. Preciso dal primo all’ultimo minuto nelle scelte.

Biraschi – 6

Grinta e cattiveria sottolineano una prestazione non semplice, ma di sostanza.

Criscito – 5.5

Non in perfette condizioni, appare in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Nell’azione del momentaneo vantaggio blucerchiato viene saltato con facilità da Jankto che poi troverà la rete con una conclusione angolata dal limite dell’area.

Pellegrini Lu. – SV

NG

Lerager – 6.5

Solidità e fisicità, lotta su tutti i palloni a centrocampo. Suo il passaggio chiave nella prima rete in carriera in Serie A di Scamacca.

Rovella – 6.5

Partita sulla carta complessa per un giocatore giovane nato nel 2001. Invece il centrocampista rossoblu affronta il derby con assoluta personalità. Ottimo primo tempo, cala fisicamente nella ripresa.

Behrami – 6

Entra nel secondo tempo al posto di Badelj senza commettere imprecisioni letali ai fini del risultato finale.

Zajc – 6

Parte in sordina, ma riesce ad ottenere la sufficienza grazie a buoni palloni recuperati e ad incursioni che hanno dato vita alle azioni offensive rossoblu sia nel primo tempo, con la conclusione da fuori area di Rovella, sia nella ripresa con l’occasione sciupata da Pjaca.

Badelj – 5.5

Migliora nel secondo tempo, ma non appare al centro del gioco del grifone. Bravo nel recuperare un pallone nel finale, ma troppo spesso assente dalla fase di impostazione dei rossoblu.

Radovanovic – SV

NG

Melegoni – SV

NG

Scamacca – 7

Prima presenza da titolare in Serie A ed è subito decisivo in un derby. Terzo goal nella settimana, dopo i due siglati in Coppa Italia. Prova di carattere con due importanti assist per i compagni, Rovella e Badelj, che non hanno saputo concretizzare. Cala nella seconda parte di gara.

Pandev – 5.5

Tanta corsa e tanta fatica, ma poca lucidità in fase offensiva. Le scelte che compie non sono decisive come al solito, sia in fase di tiro sia in fase di passaggio.

Pjaca – 5.5

Subentra nella ripresa al posto di Scamacca senza riuscire a dare la svolta sperata alla partita, pur avendo le occasioni per farlo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio