Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Verona: di pagelle di Fantapazz

Roma – Verona: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 5.5

Non perfetto sul tiro-cross di Faraoni. Incolpevole sul secondo.

Smalling – 6.5

Prova a guidare il reparto in una serata complicata: giganteggia nel gioco aereo, dalle sue parti non fa passare nessuno.

Kumbulla – 6

Fa il suo dovere: senza infamia e senza lode!

Karsdorp – 5.5

Comincia sulla scia delle scorse prestazioni per poi riscattarsi nel finale con qualche cross degno di nota.

Vina – 5

Si addormenta sullo schema degli avversari permettendo a Faraoni di arrivare indisturbato al cross. Dopo l’errore gli si appanna il cervello e trova difficile anche mettere un passo dietro l’altro.

Bove – 7

Ha la freddezza e la lucidità di un veterano: controlla la palla in area di rigore e, prendendo il tempo ad uno stralunato Bessa, scaglia un bolide a fil di palo. Mette una pezza, evitando la disfatta degli uomini di Mourinho.

Cristante – 6.5

Va in affanno sul pressing asfissiante di Tameze nella prima metà di gara, ma nella ripresa, quando gli avversari perdono ritmo, prende le redini della mediana spostando il baricentro della Roma almeno 30 metri più avanti.

Pellegrini Lo. – 6.5

Soffre nel primo tempo, come tutta la sua squadra, ma nella ripresa da vero capitano mette in campo tutte le sue energie fisiche e mentali per dare carica ai compagni di squadra. Con le sue fiammate guadagna diversi calci piazzati, riaccendendo il fuoco giallorosso. Arriva una volta alla conclusione, ma il portiere avversario respinge.

Veretout – 6.5

Entra bene nel match in entrambe le fasi: serve bene i compagni in profondità, calcia ottimamente i calci piazzati. Dimostra di valere la maglia da titolare!

Zalewski – 6.5

Viene buttato nella mischia nel momento peggiore dei suoi e dimostra di valere il palcoscenico in cui si trova: con le sue accelerazioni crea scompiglio nelle serrate fila veronesi. Fa molto più lui in poco tempo che gran parte dei suoi compagni!

Maitland Niles – 5

Interpreta male il ruolo assegnatogli: basso e stretto in fase di possesso, in costante ritardo sulle incursioni dei centrocampisti avversari. Bocciato!

Oliveira – 4.5

Nettamente il peggiore in campo questa sera: sbaglia semplici passaggi da oratorio, ma quello che lascia perplesso è l’atteggiamento passivo che traspare sul suo volto. Inanella una miriade di errori da terza categoria compreso quello in marcatura su Tameze sullo 0-2. Visibilmente nervoso, commette un fallaccio al limite della regolarità. L’allenatore, disperato, lo manda ai box dopo 45 minuti degni dei migliori film horror.

Abraham – 5.5

Combatte, prova a smarcarsi ma è completamente abbandonato a se stesso. Può fare poco!

Afena Gyan – 5

Completamente annichilito da Gunter per ampi tratti di gara. Abraham prova a guidarlo, ma lui è disorientato.

Roma – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Montipo – 6

Poco impensierito per tutti i 90 minuti. Non può nulla su entrambi i goal avversari!

Casale – 6.5

Viene spesso e volentieri lasciato come ultimo uomo, ma ha la giusta sfrontatezza per spezzare sul nascere i tentativi di contropiede giallorossi. Determinato!

Faraoni – 6.5

Sfrutta una dormita degli avversari su uno schema da calcio piazzato per dar il via all’azione del primo goal veronese. Nella ripresa, arretrato sulla linea difensiva, non sfigura.

Gunter – 6.5

Prima di lasciare l’Olimpico deve svuotare le tasche per rimuovere Gyan. Qualche sbavatura, complice la fatica, nel finale, ma prestazione eccellente!

Ceccherini – 6.5

Insieme a Gunter stringe le maglie in marcatura, preciso in impostazione e in pressing. Duella bene con l’attaccante inglese avversario rendendolo inoffensivo.

Depaoli – 5.5

Entra male nella partita: spinge poco e male!

Sutalo – SV

sv

Retsos – SV

sv

Tameze – 7.5

Leader incontrastato in mediana. Ingaggia una miriade di duelli non perdendone neanche uno, fa entrambe le fasi in maniera sublime, pressa in maniera asfissiante l’avversario di turno non lasciandogli neanche un millimetro di campo. Va così forte che si fa fatica a seguirlo con lo sguardo. La ciliegina sulla torta è il goal del momentaneo doppio vantaggio. Ubiquitario!

Barak – 6.5

Ha il fiuto del goal e lo testimonia il decimo goal stagionale. Gioca bene da play basso ed è bravo ad inserirsi quando la sua squadra ribalta il fronte. Macchia la sua prestazione sul goal di Volpato dove non riesce a liberare l’area servendo, involontariamente, il giocatore avversario.

Ilic – 6.5

Da una sua apertura no-look per Caprari nasce il secondo goal del Verona. Ha fiato e lo mette a disposizione dei compagni.

Lazovic – 6

Nella prima frazione di gara è brillante in entrambe le fasi, ma nella ripresa arretra non garantendo spinta in fase offensiva.

Bessa – 5

Pecora nera della prestazione del Verona: arriva tardi prima su Volpato, poi su Bove. Vanifica il vantaggio accumulato dai compagni.

Caprari – 7

L’ex Roma e romano DOC, con le sue giocate dall’elevato tasso tecnico, ubriaca qualsiasi avversario gli si presenti davanti. Ha sempre lo spunto giusto, trova Simeone ad occhi chiusi e serve un assist al bacio per Tameze sul raddoppio dei suoi. Sublime!

Simeone – 6.5

Combatte contro la difesa schierata, talvolta riuscendo a prendere la palla e far salire la squadra. Trova il goal, ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco di misura. Lavora nell’ombra!

Lasagna – 5.5

Subentra nella ripresa, ma non vede l’ombra del pallone.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio