Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Roma – Spezia: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Pau Lopez – 5

Colpevole in occasione del 1-1 quando di fatto con una maldestra smanacciato serve l’assist a Piccoli.

Spinazzola – 7

Si riscatta subito dopo l’opaca prestazione nel derby tirando fuori una partita sui suoi standard, soprattutto in fase offensiva trovando anche l’assist.

Ibanez – 6.5

Il migliore dei centrali della Roma, non disdegna qualche sortita offensiva.

Bruno Peres – 6.5

Entra a pochi minuti dalla fine ma tanto gli basta per trovare il decisivo assist per Pellegrini che chiude la partita col 4-3.

Karsdorp – 6.5

Incostante durante la partita: primo tempo opaco, meglio nella ripresa quando trova anche la rete del 3-1 che sembrerebbe chiudere la partita.

Kumbulla – 5

Fa una cosa giusta e ne sbaglia due. Meglio in copertura che in marcatura. Troppo molle alcune volte come in occasione del gol di Piccoli quando si fa sorprendere da Farias. La cattiva intesa con Smalling contribuisce alle reti subite.

Smalling – 4.5

Il peggiore. Ci mette lo zampino in tutte e tre le reti spezzine, ma l’emblema della sua partita che ne sancisce la decisa bocciatura è in occasione del 3-3 che poteva costare 2 punti pesantissimi per la Roma quando liscia clamorosamente un pallone che permette a Verde di segnare il momentaneo pareggio. Brividi.

Pellegrini Lo. – 7

Tra i migliori anche se fino al 4-3 sembrava mancasse sempre l’ultimo step, cosa che arriva con la rete pesantissima che chiude la partita a pochi secondi dalla fine.

Veretout – 6.5

Prestazione poco convincente nel primo tempo, molto meglio nella ripresa quando torna a giocare sui suoi standard smistando una gran quantità di palloni ai compagni.

Cristante – 6

Partita di ordinaria amministrazione per lui che subentra nella ripresa al posto di Villar.

Villar – 6

Partita senza azioni degne di nota la sua, chiaro che da un giocatore della sua tecnica ci si aspetti qualcosa in più. Si limita al compitino.

Diawara – SV

SV

Mayoral – 7.5

Una sentenza in campionato quando schierato titolare, magari non spettacolare e appariscente ma, diversamente da quanto visto in Coppa Italia, cinico nello sfruttare i palloni che gli servono i compagni. Sfiora anche la tripletta.

Perez C. – 4.5

Va a braccetto con Smalling contendendogli il premio come peggiore in campo. Pochi palloni giocati e tutti sbagliati. Clamoroso l’errore sotto porta sul 3-2 quando spedisce fuori una corta respinta di Provedel che chiedeva solo di essere spinta in porta. Decisamente bocciato.

Roma – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 5.5

Fa qualche intervento, poteva sicuramente fare di più sul gol del 2-1 di Mayoral.

Bastoni S. – 5.5

Subentra nella ripresa, non dà il suo solito apporto.

Marchizza – 5.5

Il meno peggio del quartetto difensivo dello Spezia, contiene quanto può Karsdorp fino al gol proprio dell’olandese sul quale poteva coprire meglio.

Chabot – 5

Serata no per la difesa spezzina, come deducibile dai 4 gol subiti. L’ex Samp ci mette del suo in occasione sia del primo che del secondo gol di Mayoral.

Dell’Orco – 5

Le occasioni più pericolose arrivano dalla sinistra, porzione di campo occupata da lui e Terzi che troppo spesso si fanno saltare da Spinazzola. Basti vedere il primo gol della Roma. Pomeriggio da cancellare.

Terzi – 5

Male male, tra i peggiori dello Spezia, quasi sempre messo in difficoltà da Pellegrini.

Erlic – SV

SV

Acampora – 6

Subentra nella ripresa sul 3-1, protagonista di una prestazione senza infamia né lode.

Maggiore – 6

Partita sufficiente la sua senza spunti degni di nota.

Estevez – 6

Parte bene, scema un po’ fino al 3-1 quando torna a fare qualcosa di interessante tanto da arrivare alla sufficienza.

Agoume – 5.5

Errori di valutazione e falli banali. La tecnica c’è ma non basta. Rimandato.

Farias – 7

Tra i migliori dello Spezia. Propizia il gol dell’1-1, va a segno in occasione del 3-2 e servire l’assist del momentaneo 3-3. Un po’ incostante durante la partita ma ciò che tocca diventa oro.

Verde – 7

Subentra nella ripresa e per qualche secondo è l’eroe della giornata. Con il classico gol dell’ex sigla il 3-3 e firma la momentanea rimonta spezzina. Tutto vanificato un paio di minuti dopo dalla rete di Pellegrini.

Piccoli – 6.5

Ha il merito di essere al posto giusto nel momento giusto sfruttando la defiance di Pau Lopez in occasione dell’1-1. Esce poco dopo per un infortunio.

Galabinov – 6

Pochi palloni giocabili, fa quello che può sfruttando il fisico e lottando sui duelli aerei.

Gyasi – 5.5

Un fantasma in campo. Ci si accorge della sua presenza nel momento della sostituzione al 80’.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio