Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Spezia: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Spezia: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Ospina – 5.5

Oltre a esserci sembrato un po’ insicuro, rischia su un rinvio con Nzola che ribatte quasi in rete. Poi, sul secondo goal dello Spezia, fa un’uscita a metà e Nzola ne approfitta, in collaborazione con quasi tutta la difesa del Napoli.

Di Lorenzo – 6

Una partita intensa e generosa, crea numerose occasioni, fino a servire l’assist per Petagna.

Manolas – 6

Partita perfetta per almeno settanta minuti. Poi perde un po’ di lucidità anche se non ha tutte le responsabilità per la sconfitta.

Maksimovic – 5

Tanti palloni persi, giocate al nulla, in difesa tiene bene ma anche lui disattento sul goal vittoria dello Spezia.

Mario Rui – 5

Nonostante giochi da tanto tempo su quella fascia con Insigne sembra non esserci intesa. Inoltre troppi, troppi cross sbagliati. Perde completamente la marcatura di Nzola in occasione del secondo goal dello Spezia.

Zielinski – 6.5

L’equilibrio che riesce a dare nella posizione di trequartista è notevole, e in più riesce a rendersi anche pericoloso. La sua presenza in tutta quella zona è preziosa per il palleggio e le imbucate. Viene sostituito a metà secondo tempo da Elmas.

Politano – 5.5

Anche lui nel primo tempo dà tanto, anche se nell’unica occasione ghiotta spara alto. Subisce una botta che non sembra nulla di grave, ma condiziona la sua partita. Esce nella ripresa.

Ruiz – 5

Prestazione scadente, mai pericoloso in attacco ma si rende pericoloso in difesa, calciando sulla gamba di Pobega nella propria area e regalando il rigore del pareggio allo Spezia.

Bakayoko – 5

Dovrebbe far valere la sua fisicità, ma oggi sembrava giocasse sulle uova. Poco grintoso, sembrava fosse stanco già ad inizio partita. Perde numerosi palloni, uno dei quali sanguinosissimo che per poco non mandava in porta Gyasi.

Lobotka – SV

SV

Elmas – SV

SV

Petagna – 6.5

Entra nella ripresa e mette subito le cose in chiaro: primo pallone giocato impegna seriamente Provedel. Successivamente, come un falco, segna il goal del vantaggio momentaneo. Lotta tantissimo, ma i suoi compagni lo seguono poco.

Insigne L. – 5

Si mangia un goal praticamente fatto a inizio della gara. SI fa ipnotizzare da provedel qualche minuto dopo. Durante il corso della gara impegna molto la difesa avversaria, ma tutte le sue giocate, nella pratica, sono sterili.

Lozano – 5

Anche lui corre tantissimo, ma la precisione stasera manca. Per ultimo un tiro lisciato sul finale di partita.

Llorente – SV

SV

Napoli – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 7

Inizia con un brutto errore che quasi manda in porta il Napoli se non fosse per la pezza che ci mette rimediando subito con una gran parata ravvicinata su Insigne. L’errore diventa ben presto un brutto ricordo e si rende protagonista di almeno due interventi meritevoli, oltre che uscite sempre sicure.

Terzi – 6.5

E’ un gran lottatore, chiude ogni spiraglio a chiunque cerchi di penetrare dalla sua zona, che sia Insigne, Zielinski o Lozano. Forse sul goal poteva qualcosa di più.

Vignali – 6

Un po’ in affanno nel primo tempo, dove Insigne coadiuvato da Mario Rui, facevano passare un po’ troppi palloni. Nel secondo tempo contiene di più.

Marchizza – 6

Non al massimo nel primo tempo, Di Lorenzo spingeva molto. Ritrova equilibrio nel secondo chiudendo spesso le veloci incursioni di Lozano.

Ismajli – 5.5

La sua partita era stata ottima fino a quando non si è fatto cacciare. Non per un fallo tattico, ma per aver allargato troppo il braccio su Petagna. Un peccato.

Erlic – SV

SV

Ramos – SV

SV

Pobega – 7

Entra nel secondo tempo e se inizialmente non riesce a chiudere su Di Lorenzo, che lancia a rete Petagna. Si rifà subito dopo procurandosi il rigore, e ancora meglio dopo segnando il goal vittoria.

Maggiore – 6.5

Tiene benissimo in equilibrio la squadra e sembra avere la meglio su un colosso come Bakaioko. Buone le sue manovre in solitaria, ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio.

Agoume – 6.5

Una partita di fatica che, sebbene nel primo tempo lo abbia visto un po’ troppo impreciso, diventa invece preziosissimo nel secondo, sia per la sua resistenza, ma anche per un apporto determinante in fase difensiva.

Deiola – 6

Non si è reso protagonista della partita, anche perché è uscito nell’intervallo, ma non ha neanche demeriti eclatanti.

Agudelo – 5.5

Un po’ spento e anche piuttosto impreciso. Le sue velleità offensive spesso lo portano a commettere errori invece in fase di contenimento.

Saponara – SV

SV

Nzola – 7

Grande prova anche quest’oggi. Se nel primo tempo Manolas & Co. gli avevano preso le misure, non avevano fatto i conti con la sua resistenza. Nel secondo tempo la stanchezza dei difensori si fa sentire e Nzola ne approfitta, iniziando a vincere le sfide aeree. Poi segna il rigore del pareggio e sfiora la doppietta, colpendo il palo che porta Pobega a fare tapin per il 2-1.

Gyasi – 6.5

Anche lui entra male. Il detto “goal sbagliato, goal subito” si concretizza quando tira in modo superficiale da distanza ravvicinata, mettendo la palla nelle braccia di Ospina, che innesca l’azione del goal del Napoli. Poi si fa perdonare iniziando a lavorare concretamente fino a mettere una palla deliziosa sul petto di Nzola per il goal del 2-1 di Pobega.

Farias – 5.5

Spento, pochi palloni giocati, Italiano lo sostituisce nell’intervallo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio