Spalletti sta studiando il nuovo Napoli da proporre a gennaio per provare a sorprendere nuovamente gli avversari dopo la lunga sosta mondiale.
La chiave tattica che avrà il compito di aprire le difese avversarie sarà riposta nei piedi di Raspadori.
Spalletti sta studiando delle nuove mosse tattiche per provare a far esprimere al meglio l’ex Sassuolo. L’attaccante della nazionale italiana, fino ad inizio novembre, forse è stato il più in ombra tra i componenti dello scacchiere partenopeo.
La nuova collocazione di Raspadori
Nelle amichevoli turche, Jack è stato proposto sia nel suo ruolo alternativo di esterno sinistro che nel ruolo inedito di mezz’ala sinistra nella posizione solitamente occupata di Zielinski.
In entrambi i casi ha risposto mettendo a segno una doppietta che ha dato grande fiducia al giocatore ed agli esperimenti di Spalletti.
Sembrerebbe che la ripresa riservi a Raspadori tanti minuti in più e non alternativi ad Osimhen ma contemporanei. L’idea potrebbe essere appunto quella di far ruotare Kvaratskheila, Zielinski e Raspadori nelle tante gare che attendono i partenopei provando a sfruttare sempre le caratteristiche di tutti e tre senza portarli allo sfinimento atletico.