Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Milan - Chievo il post gara di fantapazznews.com
Fantapazznews.com

Il Milan rimonta il Chievo e vince 3-2. Ancora decisivo Andrè Silva

Dopo il vantaggio di Calhanoglu, il Milan si fa sorprendere ed incassa 2 gol in 2 minuti. Ottima reazione, però, degli uomini di Gattuso, che prima Cutrone e poi con Andrè Silva firmano la rimonta. Nel finale, rigore sbagliato da Kessiè.

Preview della sfida

Il Milan per riscattarsi dopo l’amara delusione ricevuta dall’Arsenal in Europa ma anche per coltivare il sogno chiamato Champions League.

Il Chievo per uscire da una situazione decisamente poco positiva, che la vede impigliata nella rete della lotta salvezza, dalla quale è davvero difficile uscire.

I gialloblù non hanno mai vinto a San Siro contro il Milan, mentre non hanno la meglio dei rossoneri dal lontano 2005, quando andarono a segno Pellissier e Tiribocchi nel 2-1 finale.

Formazioni ufficiali

MILAN – Donnarumma; Borini, Zapata, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

CHIEVO – Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszinsky; Castro, Radovanovic, Depaoli; Giaccherini; Inglese, Stepinski.

Primo tempo

Partenza a razzo del Milan, che vuole prendere il controllo della partita fin da subito e si catapulta in attacco alla ricerca del vantaggio. Il gol che porta avanti i rossoneri arriva dopo 10’ e porta la firma di Calhanoglu, che con enorme freddezza spedisce in rete una palla respinta da Sorrentino, sulla quale si stavano avventando in tanti. Dopo una prima mezz’ora che stava confermando quanto detto in precedenza, disattenzione colossale del Milan, che in due minuti subisce due gol. Il primo porta la firma di Stepinski, che gira in rete un passaggio di Giaccherini, scaturito da una grande giocata del numero 17. Il secondo, invece, viene siglato da Inglese, che con una grande conclusione all’interno dell’area batte Donnarumma e ribalta la situazione. Si va quindi al riposo con il Chievo in vantaggio 2-1.

Secondo tempo

Anche i secondi 45’ si aprono subito con tanto spettacolo e con il Milan che assedia l’area di rigore del Chievo. I risultati si vedono subito ed al 52’ Biglia tira in porta ma trova la mano di Sorrentino, che respinge una palla che finisce in area e trova Cutrone, il quale va a segno e porta il risultato sul 2-2. Inizialmente annullato per fuorigioco, il gol è stato convalidato grazie all’ausilio del Var. Da questo momento in poi i ritmi dell’incontro sono un po’ calato e, ad eccezione di un colpo di testa alto di Andrè Silva, non ci sono state clamorose occasioni da gol fino all’82’. Qui, è stato ancora una volta Andrè Silva il protagonista che, su una situazione di calcio d’angolo, ha raccolto la palla respinta da Jaroszyknsi e l’ha scaraventata in rete, firmando il 3-2. Nel finale, c’è stato tempo anche per un rigore in favore del Milan, assegnato dal Var a causa di un fallo di mano di Tomovic, che però Kessiè ha sbagliato, calciando davvero male e permettendo a Sorrentino di parare.

Epilogo

Vittoria fondamentale per il Milan, che rimane attaccato al gruppone guidato dalla Roma e porta a 5 la striscia di vittorie consecutive. Molto importante sarà il recupero con l’Inter, che assegnerà punti estremamente delicati. Non può invece sorridere che il Chievo, che si trova in una brutta situazione di classifica, attualmente solo a +1 sulla quota salvezza.

I migliori

Suso 7: Nonostante gli manchi il gol, grande prestazione dello spagnolo, che domina sulla sua fascia, facendo ammattire il povero Jaroszynski ed alternando cross con il sinistro a giocate con il destro.

Andrè Silva 7: Ripaga la fiducia di Gattuso con un gol di vitale importanza, che consegna al Milan 3 punti fondamentali. La sensazione è che, dopo la rete contro il Genoa, si sia definitivamente sbloccato, anche a livello psicologico.

I peggiori

Rodriguez 4,5: Giornata terribile per il terzino svizzero, che non ne indovina una e va spesso in confusione. Male in difesa, come conferma il fatto che tiene in gioco Depaoli in occasione del secondo gol, ancora peggio in attacco, dove praticamente è un fantasma.

Kessiè&Bonucci 5: I due assenti ingiustificati quest’oggi sono loro. Il primo risulta anche piuttosto propositivo in attacco, ma sbaglia davvero troppi palloni ed appare spesso stanco, come in occasione del rigore, calciato davvero male. Il secondo sempre più concentrato a non farsi ammonire per non saltare la Juve che non sulla partita di oggi, dove si rivela troppo disattento e, in assenza di Romagnoli, fa fatica a reggere il peso della difesa.

Bonus

Gol fatti: Calhanoglu, Cutrone, Andrè Silva (M), Stepinski, Inglese (C)

Rigore parato: Sorrentino (C)

Malus

Gol subiti: Donnarumma (2) (M), Sorrentino (3) (C)

Ammoniti: Kessiè, Calhanoglu, Biglia (M), Depaoli, Cacciatore, Giaccherini, Stepinski, Jaroszynski (C)

Rigore sbagliato: Kessiè (M)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio