Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan, il Tas ti salva: ricorso accettato e ritorno in Europa.

Sentenza positiva per il Milan: si ritorna in Europa. Ora bisogna avere un identikit completo della società e della squadra, per ritornare ad essere la squadra competitiva di un tempo.

Dall’inferno al paradiso. Sono queste le sensazioni che stanno provando i tifosi milanisti in questo momento. Il Milan torna in Europa, il TAS di Losanna ha deciso di annullare la decisione dell’Uefa e quindi di permettere alla squadra rossonera di affrontare la prossima Europa League dai gironi.

GIORNI DI PAURA

Dopo la pena inflitta dall’Europa, il destino del Milan era tutt’altro che scontato. Yonghong Li abbandona la nave non versando il debito di 32 milioni ad Elliot. David Han Li prova a cercare un altro azionista per permettere a Li di restare nella società, cosa che diventa impossibile dato il muro di Elliot. A questo punto, il Milan diventa del fondo americano e quindi di Paul Singer, proprietario del fondo e con un patrimonio netto di 2,8 miliardi di euro.
Ma non è finita qui. Fino a qualche ora fa, tutti i big del Milan erano pronti ad abbandonare la nave: Bonucci, Donnarumma e Suso su tutti. Il capitano era pronto ad andare al PSG dall’amico Buffon. Per Donnarumma stava lavorando tranquillamente il suo procuratore Mino Raiola, disposto a portarlo da Sarri o in qualche altra big europea. Per Suso c’era l’idea Roma, Napoli, ma anche lo stesso Chelsea era pronto a portarlo in Premier.

COSA ASPETTARCI

I tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo. Grazie all’esito positivo della sentenza, i big possono restare tranquillamente a meno di offerte folli da parte di altre squadre. Da oggi il Milan può lavorare seriamente sul mercato, perchè il mercato non può essere fatto solo da parametri zero come Reina, Strinic e Halilovic. Di sicuro la società proverà a portare un grande attaccante a Milano (i nomi più gettonati sono Morata, Higuain e Belotti). Potrebbero esserci delle rivoluzioni anche dal punto di vista societario, con Mirabelli e Fassone in bilico (forse quest’ultimo dopo la sentenza è riuscito a salvarsi), così come Gattuso, che ha su di sè l’ombra di Antonio Conte. Domani ci sarà il c.d.a. dove sapremo se il Milan continuerà con lo stesso assetto societario o deciderà di cambiare alcuni uomini (quest’ultima possibilità è più probabile), con nomi illustri come Leonardo, Umberto Gandini e Paolo Maldini.

Per i tifosi milanisti, il peggio è passato. Non resta solo che aspettare e vedere il Milan ritornare ad essere una certezza del campionato e non una squadra qualunque. Non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio