Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Napoli: le pagelle di Fantapazz

Milan – Napoli: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Non ha colpe sul gol subito a freddo dal suo Milan. Per il resto della gara, viene impegnato pochissimo.

Florenzi – 6.5

Partita positiva per l’ex romanista: in difesa tiene bene gli avversari, si mostra vivace anche in fase offensiva sfiorando il goal con un tiro dalla distanza che lambisce il palo alla sinistra di Ospina spegnendosi sul fondo.

Tomori – 6.5

Tantissime chiusure difensive fondamentali, svariati anticipi anche a metà campo sugli avversari. Quando gli attaccanti ospiti pensano di averlo superato, c’è sempre il suo ritorno: uno dei migliori del Milan.

Romagnoli A. – 6

Buone chiusure difensive, poche sbavature, nel complesso non sfigura e non fa rimpiangere l’assenza di Kjaer.

Toure – 5.5

Titolare dell’ultimo momento, a causa dell’assenza di Theo Hernandez e non gioca una partita memorabile: tante disattenzioni, appare spaesato e mai in partita.

Kalulu – SV

SV

Saelemaekers – 6

Entra in campo con il piglio giusto e portando energia positiva ai suoi compagni, ma poi non riesce a concretizzare il tutto, sbattendo contro il muro napoletano.

Kessie – 5.5

Un po’ troppo impreciso, partecipa passivamente allo sviluppo della manovra rossonera. Nel finale di gara mette a segno il gol dell’1-1, poi annullato dal VAR per fuorigioco di Giroud. Sono queste le partite in cui dovrebbe far girare il Milan ed invece è il Milan a girare introno a lui senza riuscire ad entrare nel vivo del gioco.

Krunic – 5.5

Posizione non consona alle sue caratteristiche, non riesce a fare la differenza sulla corsia di sinistra. Pioli gli chiede di fare l’esterno alto, ma si vede che gli mancano la velocità di Leao e la fantasia di Rebic; da rivedere.

Tonali – 5.5

Stacca in ritardo sul corner in cui Elmas mette a segno il gol dello 0-1. Poi cerca di rimediare, ma non riesce ad incidere troppo.

Messias – 5.5

Va a sprazzi, ma non riesce a mettere la sua qualità al servizio della squadra. Prova a servire i suoi compagni, ma commette diversi errori di misura. Si accende un po’ nell’ultima mezz’ora, ma è decisamente troppo poco per aspirare alla sufficienza.

Diaz – 5

Sbaglia quasi tutto, anche le scelte più semplici. Si vede poco, inghiottito dalla difesa partenopea.

Bennacer – SV

SV

Castillejo – SV

SV

Giroud – 5.5

Entra nella ripresa per aiutare Ibrahimovic a vincere qualche duello aereo contro gli alti centrali del Napoli. Ne vince uno nel finale contro Jesus, forse abbracciandolo generosamente, azione che poi sfocia nel gol annullato a Kessie, dato che gli sviluppi dell’episodio portano i due a terra con il francese in evidente fuorigioco valutato punibile dopo la revisione al VAR.

Ibrahimovic – 5.5

Uno dei due tiri in porta del Milan, porta il suo nome, ma è troppo poco per lo svedese. Nel finale di gara, dopo una svirgolata di Anguissa, ha il pallone sul piede del potenziale pareggio, ma sbaglia banalmente il controllo, forse non aspettandosi tanta grazia.

Milan – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Ospina – 6

Para senza troppi problemi i due tiri in porta subiti nell’arco di tutta la partita. Per il resto amministra senza affanni con qualche uscita “scaccia affanni”.

Rrahmani – 7

Continua il suo grande periodo di forma: neutralizza ogni attacco rossonero con ottimi interventi difensivi e riesce a vincere quasi ogni duello contro Zlatan.

Juan Jesus – 7

Ottimo senso della posizione, riesce a sventare ogni pericoloso che gli si presenta davanti: sontuoso. Il Napoli lo ha pescato tra gli svincolati agli sgoccioli della finestra di mercato estivo, ma si sta rivelando affidabile e decisivo.

Di Lorenzo – 6

Spalletti lo schiera terzino sinistro e non è la stessa cosa che vederlo a destra: fatica a proporsi, ma dona il suo contributo in fase di ripiego.

Malcuit – 6

Si affaccia timidamente in fase offensiva, ma in fase difensiva non commette sbavature.

Ghoulam – SV

SV

Elmas – 7

Man of the match: anticipa Tonali sugli sviluppi di un corner e, di testa, mette a segno il goal vittoria per gli uomini di Spalletti nei primi minuti di gioco. Nel resto della gara si propone con continuità e presidia la sua zona, quella lasciatagli dall’assente Insigne, mettendo spesso in difficoltà gli avversari.

Zielinski – 7

E’ il vero trascinatore di questa squadra: pennella il corner sul quale Elmas mette a segno il gol che decide il match. Domina ogni duello a centrocampo, sia fisicamente che tecnicamente. Il suo recupero è stato fondamentale per mister Spalletti: è l’anima di questa squadra.

Demme – 6

Corre tanto per la squadra e lotta su ogni pallone. Poco lucido invece quando ha il pallino del gioco in mano.

Lobotka – 6

Entra nella ripresa per dare freschezza alla mediana partenopea, aiuta i suoi compagni nella gestione della palla.

Anguissa – 5.5

Non una prestazione da ricordare: perde diversi palloni e nel finale di gara, con un rinvio svirgolato, regalando un pallone a Ibrahimovic che si ritrova in buona posizione, ma che poi non riesce a sfruttare.

Lozano – 6

Tante incursioni sulla corsia di destra, ma poca concretezza. Non riesce mai ad innescare la sua velocità, ma è da premiare la sua continuità nel provarci.

Petagna – 6

Fa un buon lavoro per la squadra: riesce spesso ad agganciare palloni ed a ripulirli facendo salire la squadra fin quando ha fiato. Palla al piede il discorso è diverso: contro Tomori riesce a vincere davvero pochi duelli. Fallisce una buona occasione nel finale, sparando alto un tiro dal limite dell’area.

Mertens – SV

SV

Ounas – SV

SV

Politano – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio