Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La conferenza ed i convocati di Gasperini

Gasperini in conferenza stampa presenta la sfida al Napoli. Hateboer non è tra i convocati, Maehle invece si. Forse conferma per la coppia Muriel-Zapata.

In vista della gara di ritorno di semifinale di coppa Italia, Gasperini ha presentato la sfida ed i convocati.

I convocati

La conferenza

“Sicuramente al di là di quello che ha fatto il Torino se passi da 3-0 a 3-3 qualche problema ce lo siamo creati. Per fortuna si gioca ogni tre giorni, dobbiamo pensare alla partita successiva visto che è una gara importante. Ci giochiamo una semifinale in casa contro il Napoli, è un’opportunità da sfruttare”.

Come commenta l’assenza del pubblico?
“Stravolge completamente l’essenza del calcio, il pubblico ti crea una maggiore attenzione e ti dà stimoli diversi. È tutto un altro calcio, ma siamo riusciti comunque a fare cose buone, altre volte meno. Globalmente l’Atalanta è dentro nelle prestazioni. Andare sopra 3-0 è un merito, poi ci sono altri demeriti. Ci sono anche gli avversari, ma devo dire che stiamo cercando di stare dentro a tutto, il più possibile. In questo caso dobbiamo dobbiamo giocare già domani per un bel traguardo”.

Cosa si aspetta dalla partita di domani?
“Penso che sia una partita diversa. Nelle sfide di andata e ritorno di solito c’è un tempo, poi domani sarà quello decisivo per entrambe. Ogni situazione deve essere sfruttata al massimo, i margini di errore diventano molti meno, dobbiamo concentrarci su questa gara. Nella partita di andata si è visto che possiamo essere competitivi anche contro una squadra come il Napoli”.

All’andata ha messo la coppia Muriel-Zapata. La vedremo anche domani?
“È un’ipotesi sulla quale stiamo lavorando. Abbiamo delle soluzioni che possiamo adottare da inizio gara o durante la gara, dobbiamo ragionare sui 90′ ed eventualmente sui 120′. Sono soluzioni che abbiamo a disposizione”.

Come sta Maehle?
“Proviamo oggi (domani ndr.), potrebbe recuperare. Ha avuto una forte contusione sul piede che gli impediva di calciare, ma sta molto meglio. Abbiamo un nostro modo di giocare da tempo, non è che modifichiamo in base a un risultato o una partita, ma abbiamo anche delle soluzioni in gara che abbiamo adottato, vedremo come si metterà la partita”.

Conta tanto la partita di domani?
“Conta per noi e per il Napoli, in finale non si arriva tutti gli anni. Già la semifinale rappresenta un traguardo importante. Siamo dentro questa partita, c’è la possibilità di giocarcela. Cercheremo di arrivarci al meglio per cercare di raggiungere un traguardo notevole”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio