Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Inter
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Inter – Sampdoria finisce 2 – 1 al Meazza. Succede tutto nella ripresa.

Finisce 2-1 per i padroni di casa la gara a San Siro tra Inter e Sampdoria. Con Icardi in tribuna per un problema al ginocchio (?) i nerazzurri battono un’ottima Samp, battagliera fino alla fine.

Inter senza Icardi affronta una bella Sampdoria nel 24° turno di campionato. Politano e Lautaro partono nell’undici titolare mentre i blucerchiati schierano Saponara dietro Defrel e Quagliarella. Un primo tempo che inizia e finisce a ritmi alti. Al 37′ Audero rischia di essere battuto su un tiro di Perisic che l’ex Napoli Tonelli devia e l’estremo difensore blucerchiato non blocca bene la palla salvandola sulla linea. Alla fine del primo tempo viene annullato un gol a Skriniar per fuorigioco iniziale di D’Ambrosio.

La ripresa

Molto più emozionante il secondo tempo. La prima azione degna di nota arriva con l’inizio della ripresa: al 45′ Defrel entra in area ma la sua deviazione sbatte sul neo capitano nerazzuro.  Al 53′ l’Inter risponde con Perisic: cross teso che entra in area di rigore ma Lautaro e Gagliardini, ben appostati, mancano l’appuntamento con il pallone per la deviazione vincente. Al 67′ si fa di nuovo sotto l’Inter con Politano: protagonista sempre Perisic che taglia la metà campo in velocità e serve l’ex Sassuolo che dal limite dell’area tira spedendo la palla di poco fuori alla destra di Audero. Persic nuovamente pericoloso al 71′ ma il goal arriva pochi minuti più tardi sempre con lo zampino del croato: al 73’Perisic entra in area e serve D’Ambrosio, con la complicità del difensore, che anticipa Murru ed è 1-0 Inter!

Cambio Samp: al 74′ entra Gabbiadini per Saponara ed è subito goal per il  neo entrato. Un minuto dopo il suo ingresso, al 75′, Gabbiadini approfitta di una carambola in area nerazzura, anticipa Skriniar e batte Handanovic con un diagonale chirurgico.

Neanche il tempo di metabolizzare questo botta e risposta che al 78′ Naingollan porta in vantaggio i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Candreva (subentrato al posto di Politano al 69′) Skriniar colpisce di testa facendo recapitare il pallone al belga che lo raccoglie dal limite dell’area e batte Audero sul primo palo. I minuti che restano vedono i ragazzi di Giampaolo all’arrembaggio ma la partita termina con la vittoria dei nerazzurri.

Inter resta salda al terzo posto in classifica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio