Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Napoli Udinese 2018 191

Il Napoli di Ancelotti dà spettacolo contro il Barcellona, ma cade sotto i colpi di Busquets e Rakitic.

Un grande Napoli cade 2 a 1 contro il Barcellona nella partita d’andata del trofeo Liga serie A.
All’Hard Rock stadium Busquets porta in vantaggio i blaugrana, Callejon pareggia subito i conti con la complicità di Umtiti e Rakitic, nel finale, regala alla squadra di Valverde la vittoria.

Ancelotti può ritenersi soddisfatto, soprattutto per la prestazione offerta dalla sua squadra nel primo tempo. Tante sono state le occasioni da gol create dai partenopei, che però non sfruttano anche a causa di un super Neto in versione Superman per l’occasione.

Sorpresa Fabian Ruiz:

La formazione titolare ha visto sicuramente pochi cambiamenti rispetto all’amichevole vincente contro il Marsiglia di qualche giorno fa.

Meret confermato tra i pali, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui. A centrocampo spazio ad Elmas e Zielinski, in avanti Insigne e Callejon sulle fasce con Mertens unica punta, ma la sorpresa è stata sicuramente la posizione da trequartista affidata a Fabian Ruiz.

Lo spagnolo è sembrato subito calarsi alla perfezione nel ruolo, regalando così ad Ancelotti una nuova opzione tattica, lasciando così spazio al centro del campo a quell’ Elmas che tanto sta facendo bene in questo pre campionato.

La scelta tattica ha pagato:

Un Napoli spettacolare nel primo tempo che gioca sicuramente meglio dei blaugrana, creando molte occasioni da gol, non sfruttate da Mertens e Insigne. Al gol di Busquets, risponde immediatamente il “solito asse” Insigne-Callejon, con la complicità di Umtiti. Si chiude così il primo tempo con un più che meritato pareggio.

Nel secondo tempo il Barcellona cresce, Ancelotti da spazio a Gaetano, Luperto, Ghoulam, Verdi e Milik, ed è proprio il polacco a sprecare molte occasioni per portare in vantaggio gli azzurri.

Gol sbagliati, gol subiti, la regola vale sempre, anche nelle amichevoli estive. Dopo un palo di Dembelè, è Rakitic a portare in vantaggio il Barca e a regalare la vittoria ai blaugrana.

Il Napoli esce a testa alta da questa amichevole dal sapore di Champions. Ancelotti può ritenersi molto soddisfatto delle prestazioni offerte in queste amichevoli dai suoi ragazzi, aspettando, magari, qualche regalo dal sapore sudamericano. A buon intenditore poche parole.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio