Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Vlad1988 / Shutterstock.com

Gol che non ti aspetti, parate che non ti immagini. Fantacontrario, pagina 1

Un weekend che, seppur senza emettere sentenze, delinea in maniera netta i contorni del finale di stagione. Napoli ancora in corsa per il tricolore, zona Champions affollata, lotta per non retrocedere che coinvolge sette squadre. Giornata, quindi, ricca di emozioni e piena di sorprese. Gol che non ti aspetti, parate che non ti immagini. Manuale del Fantacontrario, pagina 1.

 

I portieri

Giornata da cui escono indenni pochissimi numeri uno. Su tutti, il nostro fedelissimo veronese Nicolas che porta a casa un voto monstre con tanto di porta inviolata. Zero gioie pure dai quotati colleghi Perin e Cordaz, che decidono di fare sul serio : stellina dell’imbattibilità anche per loro. Un’ immancabile soddisfazione arriva, per fortuna, da Benevento, dove Puggioni incassa ben quattro reti. Nota di merito (purtroppo, ultima di una lunga serie) per Sorrentino, che ipnotizza Mertens respingendo il suo penalty. Interessante notare, inoltre, come tutti i portieri delle big abbiano subito almeno un gol. I medici la chiamano “febbre da Fantacontraio”. Eccellente!

I difensori

Soddisfazioni a corrente alternata in questo reparto. Bonus rarissimi, che si limitano praticamente alle reti di Cionek e soprattutto del veronese Romulo. Sempre a Verona si assiste ad un caso più unico che raro : nessuna insufficienza. Sicuramente un brutto colpo alle nostre certezze. Dall’altra parte, un’anomalia altrettanto degna di nota : l’intera retroguardia della Juventus si arrende al Vigorito e torna a casa con un cesto pieno di insufficienze. Rimanendo in tema di grandi cadute, segnaliamo con un ghigno di malefico piacere tre grandi nomi : Manolas, Koulibaly e Bonucci. Questi tre pilastri raccolgono tre gravi insufficienze, fortunato chi ha creduto in loro!

I centrocampisti

Pochi gli acuti da parte dei mediani in questo weekend, in termini di bonus e malus. Molte, però, le prestazioni degne di nota, tra prestigiosi scivoloni e inattesi exploit. A conferma di un periodo davvero difficile, da cui noi Fantacontrari otteniamo linfa vitale, ecco i reparti di Bologna e Cagliari che in questo weekend sono risultati interamente insufficienti. A loro, si aggiunge una nutrita schiera di nomi noti, tra cui Perisic e Kessiè (4.5), Bonaventura e Allan (5). Perno dei nostri centrocampisti rimane senza dubbio Maxime Gonalons, che raccoglie l’ennesima insufficienza della sua stagione horribilis. Le prime pagine, invece, sono tutte per il giovane Diawara, che con la sua bella rete nei secondi finali consente al Napoli di tenere aperto il discorso Scudetto, frenando, invece, la nostra corsa al Tricolore (contrario).

Gli attaccanti

Un weekend denso di spunti interessanti per le nostre punte. Di certo, parecchi (s)graditi ritorni al gol ci rovinano la settimana più di un lunedì piovoso. Tra i responsabili, indichiamo sicuramente Diabate con la sua straordinaria doppietta alla Juve. Poi due omonimi, Simy e Simeone. Purtroppo, sono in ottima compagnia : Kalinic, Lasagna, Milik, Politano, tutti in rete! A parziale compensazione di questo vero e proprio disastro, solo poche isolate prestazioni profondamente negative. Su tutte, quella di Dries Mertens, che porta a casa un voto molto vicino allo zero, grazie ad un 4.5 condito dall’errore dagli undici metri. Completano l’elenco dei “buoni” di questa giornata El Shaarawy e Mandzukic (4.5), Callejon e Cutrone (5) e, come per il centrocampo, gli interi reparti offensivi di Bologna e Cagliari

 

Come sempre, emozioni e sorprese non sono mancati anche in questa giornata di Fantacontrario. Rimaniamo concentrati per il finale di stagione, pronti a sfruttare tutti i passi falsi dei nostri beniamini.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio