La Fiorentina ha inserito Walid Cheddira nella lista degli attaccanti in caso di addio di M’Bala Nzola. L’ex viola rientrato dal prestito al Lens è conteso tra Pisa e Flamengo e la società gigliata cerca un sostituto sul mercato.
Cheddira pronto a restare in Italia
Il giocatore del Napoli, reduce dal prestito all’Espanyol e sempre più marginale nel progetto partenopeo, è pronto a rimanere in Serie A. Ha espresso preferenza per una destinazione italiana e sarebbe stato offerto alla Fiorentina.
Profilo del calciatore
- Walid Cheddira, nato nel 1998, attaccante italo‑marocchino cresciuto tra le serie minori italiane e il Bari, prima di approdare al Napoli dove ha collezionato un solo gettone in prima squadra. I prestiti successivi al Frosinone e all’Espanyol gli hanno permesso di mettere insieme presenze e qualche rete, ma senza esplodere definitivamente.
- In Nazionale gioca per il Marocco: convocato nel 2022 e parte della rosa che ha raggiunto le semifinali del Mondiale Qatar.
Contesto Fiorentina
La società viola sta definendo le cessioni di Nzola e di Beltran. L’addio dell’angolano (già con un accordo vicino col Pisa) lascerà un posto da riempire in attacco. Cheddira figura tra le piste privilegiate per completezza e adattabilità.