Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Parma
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Conosciamo meglio il Parma: l’esperienza di Bruno Alves, la qualità di Stulac

Bruno Alves porterà esperienza alla neopromossa Parma. Stulac potrebbe essere la sorpresa di qualità, Ciciretti cerca la consacrazione

Toh chi si rivede!

Il Parma è ritornato in Serie A dopo il purgatorio del fallimento e la ripartenza dalla Serie D. Partirà con 5 punti di penalizzazione per i messaggi sospetti prima della partita Spezia Parma (Calaiò ha preso 2 anni, ndr).

Riparte da neo promossa ancora alla ricerca di qualche colpo importante.

Riparte, però, da due certezze, quelle di Bruno Alves Ciciretti, e da una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente: Leo Stulac.

Bruno Alves: esperienza e qualità al vostro servizio

Quello di Bruno Alves è un ritorno in Serie A. Il portoghese, infatti, ha già militato nel nostro campionato con la maglia del Cagliari, dove ha collezionato 36 presenze ed una rete.

Lo scorso anno il forte centrale portoghese ha militato in Scottish Premiership con i Glasgow Rangers, dove ha collezionato 19 presenze stando però lontano dai campi da gioco per un paio di mesi a causa di un infortunio al ginocchio.

A Parma sostituirà lo storico capitano Alessandro Lucarelli, ritiratosi nella scorsa estate. Difensore centrale forte ed imponente fisicamente, con i suoi 82 kg per 189 cm, ha una spiccata abilità nel gioco aereo e non diniega tirare calci di punizione. Dalla sua ha anche una grande esperienza internazionale, che potrà essere utilissima per guidare la difesa del Parma.

 

Leo Stulac: la sorpresa di qualità

Leo Stulac è stato per tempo al centro dei desideri del Bologna, ma alla fine l’ha spuntata il Parma che l’ha acquistato dal Venezia per 1,7 milioni + bonus.

Sloveno, classe 1994, è capace di ricoprire più ruoli a centrocampo: mister D’Aversa dovrebbe metterlo in cabina di regia, ruolo che Stulac preferisce. Nello scorso anno a Venezia fu uno degli uomini migliori, soprattutto nella seconda parte di stagione: in totale collezionò 7 reti in 24 partite.

Dotato di un’ottima visione di gioco, nelle prime uscite con la maglia dei Ducali ha stupito tutto per la sua capacità di calciare le punizioni con il destro, tanto che sarà lui, probabilmente, a battere i calci piazzati.

Ciciretti e la voglia di riscatto

Amato Ciciretti torna in Serie A, dopo averla assaporata 6 mesi con il Benevento la scorsa stagione, con 12 presenze e due gol.

Dotato di un’ottima tecnica individuale, il calciatore può essere considerato un fantasista. Più abile sulla fascia destra, ha un’ottima abilità sui calci di punizione (per info chiedere a Buffon).

A Parma, dove ha militato nella seconda parte della scorsa stagione collezionando 8 presenze ed una rete, il calciatore romano, a cui non manca di certo il talento, potrebbe crescere e consacrarsi, anche se dovrà lottare con Di Gaudio e Galano per una maglia da titolare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio