Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cremonese – Roma: le pagelle di Fantapazz

Cremonese – Roma: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz

Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 24º turno.

Carnesecchi – 6.5

Fa buona guardia e dimostra grande personalità nelle uscite alte.

Bianchetti – 6.75

Prestazione sontuosa per il capitano della Cremonese. Interviene sempre in maniera giusta, non lasciando minimamente spazio agli attaccanti avversari.

Valeri – 6.5

Spina nel fianco destro della Roma, mette in costante difficoltà Zalewski. E’ suo l’assist vincente per il primo vantaggio.

Ferrari A. – 6

Rimedia un cartellino giallo per un intervento da dietro su Belotti, ma nonostante ciò, gioca una partita pulita, sbagliando poco.

Sernicola – 5.5

Buono il contributo in fase offensiva, lascia a desiderare invece nella fase difensiva. Errore, con complicità di Vasquez, nell’azione del goal del pareggio di Spinazzola.

Vasquez – 5.5

Concorso di colpe con Sernicola nell’azione del pareggio della Roma. Per il resto, limita bene gli attacchi di Dybala e compagni.

Chiriches – SV

SV

Ghiglione – SV

SV

Benassi – 6.5

Gioca una grandissima gara, prende tutte le palle che arrivano nella sua zona di competenza e le gioca con diligenza. Dai suoi piedi, parte il goal del primo vantaggio degli uomini di Ballardini.

Meite – 6

Entra al posto di uno sfinito Felix Afena Gyan e si mette davanti la difesa per schermare gli attacchi romanisti.

Pickel – 5.75

Uno dei pochi volti negativi, nella serata storica di Cremona. Perde qualche pallone di troppo e non è fluido nella manovra.

Galdames – SV

SV

Ciofani – 7

Uomo partito, se non fosse per la freddezza con la quale va a realizzare il penalty decisivo che regala la prima vittoria in campionato alla Cremonese, vittoria che mancava da ben 27 anni nella massima serie.

Tsadjout – 7

Lotta su ogni pallone e mette a segno un grandissimo goal, dopo una bell’azione corale, che mette in discesa la gara ai lombardi.

Afena Gyan – 6.5

Ha l’etichetta dell’ex di turno, mandato via dopo le vicende legate all’infortunio di Wijnaldum e, forte di ciò, riesce a giocare una grande partita di quantità e qualità. Lotta su ogni palle e mette spesso in difficoltà Kumbulla.

Okereke – 6.5

Solita prestazione di sacrificio e velocità per l’ex attaccante del Venezia. Quando si accende, crea davvero tanti grattacapi, come nel finale di gara quando da un suo spunto, dopo un rimpallo fortunoso, si procura il rigore che regala la storica vittoria alla Cremonese.

Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 24º turno.

Cremonese – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 5

Viene colto impreparato sul tiro quasi inaspettato di Tsadjout e nel finale di gara, commette il fallo da rigore che permette alla Cremonese di vincere la gara.

Spinazzola – 6.75

Uno dei pochi capitolini che non delude le aspettative: sbaglia poco in fase difensiva e grazie ad un grande inserimento, mette a segno il goal del momentaneo 1-1.

Mancini G. – 6.25

Dei tre centrali, è l’unico a salvarsi. Serve un grande assist nell’azione del goal di Spinazzola.

Karsdorp – 6

Entra nella ripresa e cerca di dare manforte sulla corsia destra, nella speranza di portare a casa una vittoria che non arriva.

Kumbulla – 5.75

Gioca da braccetto di sinistra nei tre dietro e spesso va in difficoltà quando il suo ex compagno Felix, lo punta in velocità.

Ibanez – 5

Il ruolo di centrale difensivo non fa tanto per lui e lo dimostra in occasione della prima rete, quando lascia troppo spazio all’attaccante della Cremonese che colpisce a rete. Nel finale di gara, complice il nervosismo per il rigore concesso ai padroni di casa, rimedia un cartellino giallo.

Matic – 6

Entra nella ripresa al posto di Cristante e prova a prendere per mano una squadra che quasi sempre cerca il lancio sugli esterni.

Cristante – 5.75

Fatica ad entrare nel match sin dall’inizio, arriva sempre in ritardo anche sulle seconde palle.

El Shaarawy – 5.5

Viene lanciato nella mischia nella batteria di cambi di Mourinho, ma non riesce a creare situazioni di pericolo. Rimedia un giallo, anch’esso per nervosismo dopo aver calciato fuori la palla a gioco fermo.

Pellegrini Lo. – 5.5

Cerca di lavorare tra le linee e ricamare palloni interessanti per Belotti, ma negli ultimi 15 metri il suo contributo è pari a zero.

Zalewski – 5.5

Non riesce mai a creare superiorità numerica sulla fascia, anzi Valeri lo mette sempre in difficoltà.

Wijnaldum – 5.5

E’ l’uomo giallorosso con più chances di andare a rete, ma sin dall’inizio non riesce a trovare la porta, nonostante almeno tre conclusioni ravvicinate.

Solbakken – 5.5

Entra nel finale di gara e va a fiancheggiare Dybala, ma il suo contributo è opaco.

Abraham – 5.5

Pochi palloni toccati, la difesa della Cremonese lo tiene a bada.

Belotti – 5.5

Lavora sporco, palloni giocabili pochi e sempre con spalle alla porta. Quando viene servito, è troppo macchinoso ed inconcludente.

Dybala – 5

I suoi compagni lo cercano di continuo, ma non riesce mai a superare il diretto avversario. Calcia male una punizione dalla sua mattonella preferita e nel finale di gara ci prova con un tiro dalla distanza, ma senza velleità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio