Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cremonese – Napoli: le pagelle di Fantapazz

Cremonese – Napoli: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9º turno.

Radu I. – 6.75

In avvio di ripresa mette a segno, con un gran colpo di reni, una doppia parata che mantiene momentaneamente a galla i suoi. Nel finale mostra tutto il suo repertorio con una parata da bollino rosso dalla distanza ravvicinatissima. I suoi interventi evitano l’imbarcata. Non può veramente nulla sui tutti i gol.

Valeri – 6

Su richiesta del mister gioca sulla linea degli attaccanti costringendo Di Lorenzo agli extra. Gamba e spirito in quantità, ma non ha man forte per creare insidie.

Quagliata – 5.75

Fa quel che può in chiusura per gran parte del match, anche se spesso è preda delle triangolazioni avversarie. Bravo quando deve ribaltare il fronte con lanci precisi. Nel finale soccombe anche lui, come tutti i suoi compagni.

Sernicola – 5.5

Marca bene Kvaratskhelia costringendolo a gravitare lontano da lui nei primi 45 minuti. Nella ripresa riparte male commettendo qualche imprecisione di troppo in entrambe le fasi.

Lochoshvili – 5.5

Pecca di attenzione e di tecnica in fase d’uscita. Non bene!

Aiwu – 5.25

Entra nel finale di gara facendosi prendere alle spalle dagli inserimenti degli attaccanti avversari. Nonostante la freschezza, non fa nulla per arginare le discese di giocatori sicuramente più stanchi di lui. Avrà un brutto ricordo di questo spezzone di match disputato.

Bianchetti – 4.5

Più che Bianchetti, servirebbe un bianchetto per cancellare la doppia sciagura commessa: prima si fa infinocchiare dal georgiano, regalando ingenuamente il rigore che spezza gli equilibri di un match fino a quel momento ben giocato. Nella ripresa, dopo aver riacciuffato il pareggio, lascia completamente solo Simeone che sfrutta la disattenzione per riportare i suoi avanti. Se la Cremonese non porta a casa neanche un punto, la colpa è principalmente a carico suo. Partita da incubo!

Zanimacchia – 6

Non si tira indietro, rischiando anche l’espulsione per un eccesso di foga nei confronti di Lobotka. Dà tutto quello che ha per i suoi compagni di squadra. Sacrificato!

Ascacibar – 6

Nonostante venga spesso ingabbiato nella mediana avversaria, non si scoraggia nel pressing. Quando può far ripartire l’azione non sbaglia.

Meite – 5.75

Primo tempo di livello per l’ex Torino dove fronteggia spavaldamente il centrocampo partenopeo. Nella ripresa, complice un calo fisico, fa acqua da tutte le parti. Poco sotto la sufficienza!

Buonaiuto – 5.5

Troppo tempo con la palla nei piedi. Poco concreto!

Escalante – 5.5

Sciapo, inconcludente!

Dessers – 6.75

Finalmente il bomber olandese trova la via della rete sfruttando una palla finita, per sbaglio, nella terra di nessuno. Gioca una partita, come suo solito, da vero combattente ed esce tra gli applausi del pubblico di casa.

Okereke – 6.25

Ingresso in campo con gli occhi della tigre: si fa valere sia con la palla al piede che senza palla in pressione. Arriva alla conclusione, ma non è particolarmente fortunato.

Afena Gyan – 5.75

Corre tanto, fa gioco sporco, ma gli manca la cattiveria per fare male agli avversari.

Ciofani – SV

sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9º turno.

Cremonese – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Meret – 6

A braccia conserte per 90 e più minuti. Sul goal incolpevole!

Olivera – 7

Con un movimento da bomber, si muove sul filo del fuorigioco e mette a segno il suo primo gol stagionale da subentrato.

Di Lorenzo – 6.5

Spesso costretto ad indietreggiare su Valeri, non pecca in chiusura. In fase offensiva dà il solito supporto e nel finale regala anche l’assist per il gol di Olivera.

Mario Rui – 6.5

Mai impensierito nella sua metà campo, si addentra in terra avversaria creando difficoltà. Pennella un assist al bacio per la testa di Simeone in un momento caotico e complicato della partita. Terzo assist di fila per uno dei pilastri di Spalletti!

Rrahmani – 6.25

Buone chiusure alternate a discese offensive che rompono gli equilibri difensivi dei lombardi. Costretto, nel finale, ad abbandonare il terreno di gioco per un apparente problema all’adduttore.

Kim – 6.25

Gestisce in tranquillità, nel momento di difficoltà sale di livello garantendo solidità al reparto.

Ostigard – SV

sv

Kvaratskhelia – 7

Con i suoi soliti movimenti disorientanti, elude la marcatura di Bianchetti e guadagna il rigore realizzato poi da Politano. Nel finale, dopo un periodo di apparente sopore, si riaccende con una sgambata da centometrista ed il passaggio decisivo per Lozano che non deve fare altro che appoggiare la palla alle spalle di un incolpevole Radu. Sono finiti gli aggettivi per descrivere il talento georgiano!

Lobotka – 6.5

Sicuro, solido, non si perde in chiacchiere. Una garanzia in mediana!

Politano – 6.5

Gelido come il vento del Nord dal dischetto. Mette il terzo sigillo in campionato contribuendo alla buona prestazione del Napoli.

Ndombele – 6.25

Ottime incursioni palla al piede, buona la fase di recupero. Gli manca ancora la condizione, ma sta pian piano dimostrando il suo valore.

Zielinski – 6

Subentra nella ripresa facendo la sua buona figura.

Anguissa – 5.75

Pigro in raddoppio, meno piccante rispetto alle ultime uscite con la casacca azzurra, anche se non sbaglia eccessivamente.

Simeone – 7

Arrivava a questa partita con una media di un gol ogni 82 minuti e non ha intenzione di fermarsi: vola in cielo su un ottimo cross di Mario Rui impattando magnificamente la palla. Ancora una volta è decisivo nel regalare i 3 punti agli uomini di Spalletti.

Lozano – 6.5

Risponde al gol di Politano con un gol a sua volta. Per Spalletti deve essere non poco difficile scegliere tra loro due.

Raspadori – 5.5

Fa tanto movimento, ma non conclude. Più fumo che arrosto quest’oggi, tra i più opachi!

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 9º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio