Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Analisi degli assist della 28ª giornata.

Andiamo ad analizzare insieme tutti i casi degli assist di questa ventottesima giornata, iniziata con il match giocato tra Cagliari e Fiorentina.

  IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

 

Cagliari-Fiorentina 2-1

Joao Pedro (1-0): Cross di Cacciatore al centro verso Joao Pedro, che si lancia e colpisce il pallone sul secondo palo, portando il Cagliari in vantaggio.
Assist per Cacciatore.

Ceppitelli (2-0): Calcio di punizione per il Cagliari, batte Lykogiannis in mezzo che trova Ceppitelli che stacca più in alto di tutti e raddoppia.
Assist per Lykogiannis.

Chiesa (2-1): Contropiede Fiorentina con Chiesa, che parte velocissimo lanciato a rete da Gerson, e da posizione defilata trafigge Cragno.
Assist per Gerson.

Sassuolo-Sampdoria 3-5

Defrel (0-1): Sponda di testa di Quagliarella, perfetto stop di Defrel e sinistro che si insacca portando in vantaggio la Samp.
Assist per Quagliarella.

Quagliarella (0-2): Azione centrale della Samp con Quagliarella che da fuori area buca Consigli con un gran destro a giro firmando il raddoppio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro sono da fuori area.

Boga (1-2): Azione dalla destra per il Sassuolo con Lirola che arriva sul fondo e crossa al centro per Boga che da dentro l’area piccola insacca accorciando la distanza.
Assist per Lirola.

Linetty (1-3): Lancio lungo per Defrel che fa da sponda per l’arrivo di Linetty che da dentro l’area calcia e firma il gol dell’1-3.
Assist per Defrel.

Praet (1-4): Cross dal fondo di Murru verso Praet che solissimo in area infila Consigli con un bel destro a volo.
Assist per Murru.

Duncan (2-4): Azione centrale per il Sassuolo, la palla arriva a Duncan che dal limite scarica un destro potente che si insacca alle spalle di Audero.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Gabbiadini (2-5): Linetty da la palla dentro per Gabbiadini, che dentro l’area incrocia con il destro e porta il risultato sul 2-5 per la Sampdoria.
Assist per Linetty.

Babacar (3-5): Destro da fuori a giro di Babacar imparabile per Audero a tempo scaduto, che porta il Sassuolo a 3 gol.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Spal-Roma 2-1

Fares (1-0): Cross dalla trequarti di Cionek, Fares ruba i tempo a Karsdrop e infila di testa Olsen, portando la Spal in vantaggio.
Assist per Cionek.

Perotti (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Roma, dal dischetto parte Perotti che spiazza Viviano e pareggia per la Roma.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Petagna (2-1): Calcio di rigore assegnato alla Spal, dal dischetto parte Petagna che tira forte, Olsen intuisce ma non ci arriva, e la Spal è di nuovo avanti.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Torino-Bologna 2-3

Pulgar (1-0) (A): Calcio d’angolo per il Torino con la palla che arriva fuori area per Ansaldi che calcia forte, ma arriva la sfortunata deviazione di Pulgar che insacca nella propria porta.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.

Poli (1-1): Palacio entra in area e crossa per Poli, la palla viene deviata in scivolata da un difensore ma arriva lo stesso al centrocampista rossoblù che di testa incorna e batte Sirigu, portando il Bologna alla parità.
NIENTE ASSIST perché il passaggio di Palacio è stato deviato da un difensore del Torino.

Pulgar (1-2): Calcio di rigore assegnato al Bologna, parte Pulgar dal dischetto che spiazza Sirigu e porta in vantaggio il Bologna.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Orsolini (1-3): Soriano ruba palla a Rincon, Palacio smarca Orsolini che in area di rigore di sinistro infila ancora Sirigu.
Assist per Palacio.

Izzo (2-3): Punizione per il Torino, calcia Berenguer verso l’area dove arriva il colpo di testa vincente di Izzo che accorcia le distanze per il Torino.
Assist per Berenguer.

Genoa-Juventus 2-0

Sturaro (1-0): Errore di Mandzukic, Pandev ne approfitta e fa arrivare il pallone a Sturaro che controlla con il destro e insacca portando il Genoa in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Pandev (2-0): Contropiede di Kouame che serve Pandev che con un diagonale potente e preciso sul secondo palo non lascia scampo a Perin e firma il raddoppio per il Genoa.
Assist per Kouame.

Lazio-Parma 4-1

Marusic (1-0): Pallone in profondità di Milinkovic-Savic per Marusic che fa partire un tiro che trafigge Sepe portando la Lazio in vantaggio.
Assist per Milinkovic-Savic.

Luis Alberto (2-0): Calcio di rigore per la Lazio, dal dischetto parte Luis Alberto che con un calcio centrale rasoterra passa sotto le braccia di Sepe raddoppiando il risultato.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Luis Alberto (3-0): Azione di Correa che tocca il pallone al limite per Luis Alberto che fa partire un tiro di potenza che si infila alla destra di Sepe.
Assist per Correa.

Lulic (4-0): Calcio d’angolo per la Lazio, parte Luis Alberto che serve con un rasoterra lulic che di interno piede calcia al volo e di potenza insacca.
Assist per Luis Alberto.

Sprocati (4-1): Erroraccio di Patrick in difesa, la palla arriva a Sprocati che di prima intenzione la piazza all’angolino.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Sprocati è di un difensore della Lazio

Empoli-Frosinone 2-1

Caputo(1-0): Esecuzione centrale per l’Empoli, dagli undici metri parte Caputo che trafigge Sportiello portando l’Empoli in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Pajac (2-0): Azione prolungata con Krunic che si allarga per Pajac il cui mancino trafigge Sportiello raddoppiando il risultato.
Assist per Krunic.

Valzania (2-1): Destro in area di Ciofani, Dragowski ci arriva ma non può nulla sul tap in vincente di Valzania che accorcia le distanze con l’Empoli.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Valzania è del portiere dell’Empoli.

Atalanta-Chievo 1-1

Meggiorini (0-1): Lancio lungo di Depaoli per Maggiorni che a tu per tu con Gollini prova a superarlo e dopo un rimpallo con il portiere , l’attaccante si ritrova il pallone fra i piedi e segna a porta sguarnita.
NIENTE ASSIST Perché il gol avviene dopo un rimpallo con il portiere.

Ilicic (1-1): Contropiede Atalanta con Gosens che da palla in area a Zapata, tocco rapido per la sovrapposizione di Ilicic che con un tocco sotto batte Sorrentino.
Assist per Zapata.

Napoli-Udinese 4-2

Younes (1-0): Mertens libera Younes in area, controllo e conclusione a giro sul secondo palo del tedesco che si insacca alle spalle di Musso portando il Napoli in vantaggio.
Assist per Mertens.

Callejon (2-0): Azione dalla sinistra del Napoli con Mertens che crossa al centro per Callejon che da pochi passi beffa Musso e firma il raddoppio del Napoli.
Assist per Mertens.

Lasagna (2-1): Fofana dentro in area per il taglio di Lasagna che batte Ospina con un diagonale rasoterra accorciando le distanze per l’Udinese.
Assist per Fofana.

Fofana (2-2): Azione dalla destra dell’Udinese Ter Avest in mezzo forte e teso per Fofana che controlla e batte Ospina con un destro preciso.
Assist per Ter Avest.

Milik (3-2): Calcio d’angolo per il Napoli, la palla arriva precisa sulla testa di Milik che prende posizione e devia in porta, portando di nuovo in vantaggio il Napoli.
Assist per Callejon.

Mertens (4-2): Palla fuori per Mertens che rientra verso il centro saltando un avversario e tira a giro sul secondo palo firmando il gol del 4-2.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro Mertens effettua un dribbling.

Milan-Inter 2-3

Vecino (1-0): Cross dalla destra di Perisic, sponda perfetta di Lautaro Martinez per Vecino che da dentro l’area piccola insacca di potenza, sbloccando il derby.
Assist per Lautaro Martinez.

De Vrij (0-2): Calcio d’angolo per l’Inter battuto corto per Politano che crossa al centro per la testa di De Vrij che anticipa tutti e la insacca dietro Donnarumma.
Assist per Politano.

Bakayoko (1-2): Calcio di punizione dalla trequarti per il Milan, va Calhanoglu in mezzo dove arriva il colpo di testa vincente di Bakayoko che riapre la partita.
Assist per Calhanoglu.

Lautaro Martinez (1-3): Calcio di rigore assegnato all’Inter, dal dischetto parte Martinez che colpisce forte e segna il gol dell’1-3.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Musacchio (2-3): Cross dalla destra di Suso, batti e ribatti in area nerazzurra ma alla fine il pallone arriva a Musacchio che da pochi passi non può sbagliare e tiene vivo ancora il Milan.
NIENTE ASSIST perché prima del tiro di Musacchio il tocco è del portiere dell’Inter Handanovic.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio