Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Allegri: out Bremer, gli altri a disposizione.

Quali sono le insidie della doppia sfida col Siviglia?
“Semifinale con una squadra che è abituata a giocare queste partite, esperta e che non esce mai dalla partita”.

Dopo le motivazioni ha pensato di concentrarsi solo sull’Europa League?
“Non so cosa succederà. Noi abbiamo talmente una corazza che non ci sposta più niente, da questa esperienza ne usciamo fortificati. Abbiamo queste due di Europa League e le altre di campionato: noi sul campo dobbiamo dare il massimo”.

Come ha visto Kostic?
“Tutti stanno bene, ieri abbiamo fatto un bell’allenamento. Anche domenica quelli che son entrati hanno dato aiuto ai compagni e domani sarà lo stesso. Quelli che vengono in panchina saranno molto importanti”.

Partita da tridente o serve un altro atteggiamento?
“Serve l’atteggiamento di Bergamo, col Lecce, a Bologna. Sapendo di affrontare una squadra che ha vinto tanto, ci vuole rispetto.

Vlahovic ha risentito dei cori razzisti?
“Non ho parlato con lui. Capisco che non è bello essere insultati per forme di razzismo, ma sarebbe meglio ignorare e lasciar punire chi di dovere”.

Domani partita da difesa a 3 o a 4?
È una partita in cui dobbiamo difendere in 10, anche in 11. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e quelle che sono le loro debolezze”.

Quale sarà il compito di Di Maria?
“Sa già per conto suo cosa deve fare, nelle partite secche è stato sempre presente. Parla la sua carriera”.

Sorpreso da Milik?
“Non mi ha sorpreso, lo conoscevamo. Caratterialmente mi ha sorpreso in positivo, è straordinario, equilibrato. Ha dato molto e potrà dare ancora molto. Contento di quanto fatto. Ottimo acquisto”.

Ha già deciso con quali uomini giocherà in difesa?
“Non ho deciso, l’unico che non gioca sicuramente è Bremer che ha avuto un affaticamento alla coscia. Niente di che ma non sarà a disposizione, gli altri stanno tutti bene”.

Le parole di Di Maria

Come state, come sta il gruppo?
“Il gruppo sta bene, veniamo da una vittoria importante contro l’Atalanta. Abbiamo grande fiducia. Ora continuiamo in allenamento, il gruppo sta bene”.

Che rapporto hai con Allegri?
“Ho avuto grandi allenatori, anche con Allegri mi trovo bene. È un allenatore eccezionale, ci fa lavorare molto ma diverso rispetto a quello a cui ero abituato prima. Ora ho preso il ritmo e penso di aver raggiunto un buon livello”.

Europa League trofeo che ti manca. E ti vedi ancora qui l’anno prossimo?
“Vero è un trofeo che ho giocato solo una volta col Benfica. È un trofeo che mi manca e sono concentrato su questo. Per me tutti i trofei sono importanti. Il Futuro? Ne stiamo parlando con la dirigenza già da un po’, adesso però sono concentrato sul Siviglia”.

Soddisfatto della tua stagione?
“All’inizio in realtà è stata dura, ho avuto infortuni, non riuscivo a dare il 100% ed era difficile dimostrare quanto valgo. Ho acquisito più confidenza. Con il mister ho iniziato a lavorare meglio. Ora dobbiamo vincere e vogliamo una finale anche per i tifosi, i supporters, speriamo di arrivare tra le prime quattro”.

Come hai vissuto la stagione con la situazione particolare di classifica e la Champions può influenzare la tua scelta per il futuro?
“No non cambia niente nella mia scelta se andremo in Champions o meno, è indifferente. Tutto quello che è successo… Cerchiamo di mantenere la concentrazione in campionato pensando di essere secondi, pensando che abbiamo valutato bene nonostante le notizie che arrivavano. A noi tocca dedicarci a conquistare i punti sul campo”.

C’è qualche rimpianto in Champions League vedendo dove si trovano Inter e Milan in classifica in campionato?
“No, quello che successe a Inter e Milan sono affari loro. Noi dobbiamo pensare a tutto quello che abbiamo da fare noi”.

In cosa hai trovato diversità nella Juve?
“Il calcio italiano è molto più tattico, bisogna difendere molto e poi uscire in contropiede. Ci sono alcune squadre che hanno più possesso palla, al PSG dove sono stato sette anni ero abituato a questo. Quello che mi costato di più è stato abituarmi a ripartire velocemente in contropiede”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio